Rosso_5 ha scritto:He he he devo dire che e' proprio loffio come motto il tuo :mrgreen:Dario ha scritto::D seeeeeee...fai pure il duro tu! vorrei proprio vederti a svolazzare col tuo spitfire sotto la pioggia battente. :mrgreen:
Considero i miei caccia come dei figli e col piffero che mando in volo uno dei miei "figlioletti" se la manica a vento che sta sulla nostra pista è tesa e posizionata di traverso alla pista, figuriamoci poi se c'è la pioggia...ma non se ne parla proprio!!!
Il mio motto è "niente Coraggio - niente Gloria", ma a tutto c'è un limite
Be, comunque ognuno di noi ci faccia quello che vuole con i propri caccia ,
va bene anche tratarseli come figlioletti e tenerseli al riparo dagli agenti atmosferici.
Segno che i miei di limiti sono diversi dai tuoi per quanto riguarda il pilotaggio.
Probabile che sono un irresposabile quando sto in volo. :shock:
Dario..... inizia a considerare i tuoi modelli come degli aerei da guerra se vuoi essere il padre dell "Warbirds over Taranto 2010"
Altrimenti mi lascerai da solo in aria come hai fatto a S Marzano.
Signori miei vi do a tutti un caloroso consiglio.
Se avete gia deciso di rispolverare i vostri aerei da guerra dopo anni che volate con aerei tipo Extra o altri aerei del genere che generalmente sono pilotati da Donne e da R.... :mrgreen:
Iniziate a pedalare gia da ora ....
Vi ricordo che un Caccia della Seconda Guerra Mondiale e' un aereo generalmente dannato dal demonio.
Iniziate con cose facili tipo decolli con vento di traverso e molti atterraggi ,
assicuratevi che i vostri sistemi funzionino bene , testateli in volo .
Assicuratevi solo dopo 30 o 40 atterraggi e decolli che i vostri Flap e Carrelli siano davvero efficienti.
Innalzate il livello di efficienza e affidablita' dei vostri dannati caccia.
Iniziate a vedere a che velocita' avviene lo stallo'ala del vostro modello e di conseguenza iniziate una buona regolazione del cabra , altrimenti alla prima manovra vi avvitate come perecotte.
Pregate che per quel giorno non ci sia assenza di vento.
Tirate fuori delle procedure di volo , di atterraggi e di decolli , in tutte le condizioni climatiche!!!
E riportatevele per iscritto su di un quaderno per poi rileggervele prima di ogni volo.
e volate ed allenatevi solo con l'aereo che intendete far volare durante la manifestazione
(Gli altri li potete portare in mostra statica).
E forse, per la data che avete deciso ,non siamo gia in ritardo
Solo a sto punto possiamo permetterci il lusso di nn chiamare qualcuno piu esperto di noi da qualche altro Gruppo per mandare in volo un dannato ed incallito caccia WW2!!!
Ragazzi ce da darsi una mossa !!!!
Ps Stessa cosa vale per quelli che volano con l'ala rotante!!!
Salve Signori .
Quoto nuovamente il mio messaggio da nn interpretare come una polemica ma come un esorto a tutti a darsi da fare gia da ora per mettere in linea tutti i nostri velivoli da caccia .
Sara' sicuramente una buona occasione per smaltire tutto il mangiare delle festivita' e prepararsi all'
"Warbirds Over Taranto 2010"
Buon Lavoro a tutti