P 40

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Rispondi
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

P 40

Messaggio da giulianobettin »

Mi sto attrezzando per il D-Day che volete organizzare :mrgreen: :mrgreen:
che ne dite di questo??? :lol: :lol:
Devo solo mettergli una tripala!!
A proposito qualcuno sa che elica monta il 120 4T Magnum??
Allegati
27092008022.jpg
18102009106.jpg
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
tritone
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 19:37
Località: Taranto

Re: P 40

Messaggio da tritone »

mamma mia che spettacolo!se non fosse che ancora non so pilotare sarebbe stupendo anche solamente averlo!
ingrandire "l'hangar"!!! :mrgreen: :mrgreen:
Fabrizio Ferrara
Immagine
Bisogna volare sempre più in alto.......
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: P 40

Messaggio da Dario »

:roll: con questo P40 di oltre 5 Kg spinto da un 120 4T magnum...c'è da andarci cauti, io dico che stiamo un pelino sotto come potenza, fosse stato un Saito o un OS ancora ancora poteva starci, ma un magnum 120 credo sia un po azzardato, ho visto che la scatola è della CMP (identica anche alla Jamara) come questa http://www.cmpairplane.com/warbird/Warh ... 0Size.html loro prevedono come 4T un 140, col 120 non darà il massimo, si potrebbe fare solo un volo livellato e tranquillo.
Bel modello, l'ideale per il mio Os160, ho appena visto che lindinger sta facendo una buona offerta, quasi quasi ci faccio un pensierino.
Come tripala da montare sul 120...dalla mia ultima esperienza fatta ti consiglio vivamente di non prendere le Graupner, queste sono belle solo a vedersi perchè son belle grosse ma in volo fanno cagare...mi trovo molto bene invece con le Master Airscrew, a vederle sembrano piccole ma tirano da paura, per il tuo 120 mi sento di consigliarti una 14X8...naturalmente prendilo come consiglio da dilettante ;)

Minchxx... ragà, sto dando consigli al nostro presidente...non mi sembra vero!!!! :mrgreen:
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: P 40

Messaggio da Dario »

giulianobettin ha scritto:Mi sto attrezzando per il D-Day che volete organizzare .....
:o ma questo è un messaggio subliminale! organizzare il D.Day? :shock:
senza volerlo ritengo tu abbia stabilito la data della nostra manifestazione (non a caso sei il nostro presidente ;) )
Il temine D-Day viene usato genericamente dai militari per indicare semplicemente il giorno in cui si deve iniziare un attacco o una operazione di combattimento, ma viene spesso usato per riferirsi allo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944, che segnò l'inizio della liberazione dell'Europa continentale dall'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale.
Il D-day per l'invasione della Normandia venne stabilito per il 6 giugno 1944, e tale data viene popolarmente indicata con l'abbreviazione "D-day."
Propongo quindi come data per la nostra tanto attesa manifestazione , la ricorrenza dello sbarco in Normandia...il 6 giugno (che guarda caso va anche a nostro favore perchè è di domenica) .
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: P 40

Messaggio da giulianobettin »

Credo che abbia ragione tu!! :? :? Ad ogni modo farò un volo di prova e se avrò problemi di potenza monterò uno Yamada 140 Dingo da pauraaa!!!! :mrgreen: :mrgreen:




Dario ha scritto::roll: con questo P40 di oltre 5 Kg spinto da un 120 4T magnum...c'è da andarci cauti, io dico che stiamo un pelino sotto come potenza, fosse stato un Saito o un OS ancora ancora poteva starci, ma un magnum 120 credo sia un po azzardato, ho visto che la scatola è della CMP (identica anche alla Jamara) come questa http://www.cmpairplane.com/warbird/Warh ... 0Size.html loro prevedono come 4T un 140, col 120 non darà il massimo, si potrebbe fare solo un volo livellato e tranquillo.
Bel modello, l'ideale per il mio Os160, ho appena visto che lindinger sta facendo una buona offerta, quasi quasi ci faccio un pensierino.
Come tripala da montare sul 120...dalla mia ultima esperienza fatta ti consiglio vivamente di non prendere le Graupner, queste sono belle solo a vedersi perchè son belle grosse ma in volo fanno cagare...mi trovo molto bene invece con le Master Airscrew, a vederle sembrano piccole ma tirano da paura, per il tuo 120 mi sento di consigliarti una 14X8...naturalmente prendilo come consiglio da dilettante ;)

Minchxx... ragà, sto dando consigli al nostro presidente...non mi sembra vero!!!! :mrgreen:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: P 40

Messaggio da giulianobettin »

Purrtroppo sarebbe bello ma a Giugno ci sono i moscerini. Potremmo organizzarla per Domenica 4 Aprile magari lo chiediamo a colui che ha lanciato l'idea (Reggiane2005) e vediamo che dice. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti.




Dario ha scritto:
giulianobettin ha scritto:Mi sto attrezzando per il D-Day che volete organizzare .....
:o ma questo è un messaggio subliminale! organizzare il D.Day? :shock:
senza volerlo ritengo tu abbia stabilito la data della nostra manifestazione (non a caso sei il nostro presidente ;) )
Il temine D-Day viene usato genericamente dai militari per indicare semplicemente il giorno in cui si deve iniziare un attacco o una operazione di combattimento, ma viene spesso usato per riferirsi allo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944, che segnò l'inizio della liberazione dell'Europa continentale dall'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale.
Il D-day per l'invasione della Normandia venne stabilito per il 6 giugno 1944, e tale data viene popolarmente indicata con l'abbreviazione "D-day."
Propongo quindi come data per la nostra tanto attesa manifestazione , la ricorrenza dello sbarco in Normandia...il 6 giugno (che guarda caso va anche a nostro favore perchè è di domenica) .
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: P 40

Messaggio da Dario »

giulianobettin ha scritto:Purrtroppo sarebbe bello ma a Giugno ci sono i moscerini.
:o andiamo al campo con aerei da guerra e noi dovremmo prenderci paura dei moscerini??? :shock: :D :mrgreen: bella questa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: P 40

Messaggio da carloC950 »

Per l'occasione monterò sotto l'elicottero non gli anfibi ma una bombola insetticida come in un film di BOND , quando con un gas soporifero attaccarono FORT KNOXX per distruggere
l'ORO. Stermineremo gli odiati insetti e vivremo voli felici.
La data è buona :mrgreen: . CarloC.
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: P 40

Messaggio da Dario »

Giuliano, dacci un'okkiata, non so se ti può interessare qualcosa http://www.baronerosso.net/forum/vendo- ... egalo.html
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: P 40

Messaggio da Rosso_5 »

giulianobettin ha scritto:Mi sto attrezzando per il D-Day che volete organizzare :mrgreen: :mrgreen:
che ne dite di questo??? :lol: :lol:
Devo solo mettergli una tripala!!
A proposito qualcuno sa che elica monta il 120 4T Magnum??

BELLISSIMO , GRANDE GIULY ;)
Saluti a tutti
Rispondi