INQUINAMENTO TARANTO

Qui si parla di tutto..
Internet è piena di risorse e di sorprese, segnalale qui !
Avatar utente
radio_londra
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 448
Iscritto il: 5 novembre 2008, 8:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: INQUINAMENTO TARANTO

Messaggio da radio_londra »

Salve
a tutti in occasione della manifestazione del 2 Aprile radio radicale ha raccolto in una intervista la testimonianza di Franco Fanelli consigliere della cricoscrizione tamburi...un vero combattente! Ascoltate se potete l'intervista da questo link

http://www.radioradicale.it/scheda/3246 ... co-fanelli


Saluti Angelo
VOX NON INCERTA
La gallina ha fatto l'uovo
Immagine

SOS signore, se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere l'ACS fuori TV,
xchè senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O, o peggio il DDT del KGB...
Avatar utente
radio_londra
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 448
Iscritto il: 5 novembre 2008, 8:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: INQUINAMENTO TARANTO

Messaggio da radio_londra »

Salve a tutti
un gruppo ambientalista di Taranto LEGAMJONICI sta lanciando una provocazione per sensibilizzare l'opinione pubblica al problema ambientale di Taranto. Si sta promuovendo una raccolta firme via web per chiedere il "MINISTERO DELL'AMBIENTE DECENTRATO A TARANTO".
Se volete firmare è facile basta cliccare su questo link http://www.petizionionline.it/petizione ... ranto/4647
e inviando nome e cognome avrete firmato.
Grazie per l'attenzione saluti Angelo
VOX NON INCERTA
La gallina ha fatto l'uovo
Immagine

SOS signore, se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere l'ACS fuori TV,
xchè senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O, o peggio il DDT del KGB...
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: INQUINAMENTO TARANTO

Messaggio da Dario »

dopo il latte e l'abbattimento di capi di bestiame,
mo neanche più le cozze si possono mangiare!!!

L'oro nero di Taranto, la cozza Tarantina, a breve sarà solo leggenda....
e chissà ancora dove bobbiamo arrivare!

che brutta eredità stiamo lasciando ai nostri figli e ai figli dei nostri figli!
arriverà il giorno che ci malediranno.
meditate gente, meditate!
Avatar utente
radio_londra
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 448
Iscritto il: 5 novembre 2008, 8:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: INQUINAMENTO TARANTO

Messaggio da radio_londra »

Salve

E Dario ...... a te che sei tra i più sensibili di questo gruppo al problema dell'inquinamento purtroppo devo dirti che ormai la meditazione è superata adesso bisogna agire..... o facciamo qualcosa noi tarantini o ce ne andiamo da Taranto, perchè quello che io vi scrivo quì sul forum è solo la punta dell'ICEBERG di quello che sta succedendo. Una famiglia su tre a Taranto ha un caso di tumore all'interno del proprio nucleo e non crediate che solo perchè stiamo bene ce ne possiamo fregare! Purtroppo non vi sono solo i tumori ci sono anche gli stati infiammatori e tante altre malattie tiroidismo, bipolarismo e chi più ne ha piu ne metta, al quale andremo incontro se continuiamo a lasciar fare...io l'anno scorso sono stato un mese in ospedale a causa delle allergie dovute proprio all'inquinamento.
Comunque la persona che può illustrarvi al meglio con chiarezza tutto è un giornalista di nome GIANNI LANNES vive costantemente sotto scorta per gli attentati subiti. Se volete ascoltarlo venerdì 29 Luglio sarà ad AVETRANA. Andate! Ne vale VERAMENTE la pena questo è il link dell'appuntamento :

http://www.monteparano.com/index.php?op ... Itemid=105

quello che vi sto dicendo è di estrema importanza e chi mi conosce sa che io non mento mai!

Saluti Angelo
VOX NON INCERTA
La gallina ha fatto l'uovo
Immagine

SOS signore, se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere l'ACS fuori TV,
xchè senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O, o peggio il DDT del KGB...
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: INQUINAMENTO TARANTO

Messaggio da giulianobettin »

Convengo che il Problema inquinamento nella nostra città è gravissimo ma non è certo da un forum modellistico che si può combattere una lotta simile. Vorrei che i toni si tengano bassi su argomenti che sono delicati e che non sono proprio di pertinenza anche se trattati in off topic.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
radio_londra
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 448
Iscritto il: 5 novembre 2008, 8:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: INQUINAMENTO TARANTO

Messaggio da radio_londra »

Salve
voglio aggiungere una cosa gli ambientalisti a Taranto sono molto pochi, tutti lavorano gratis sottraendo alla loro vita tempo e denaro per l'interesse di tutti e ribadisco tutti! Nel lavoro dell'ambientalista vi è anche la divulgazione e informazione tutto sempre nelli'interesse della collettività! Ci sono persone che lavorano anche di notte perchè il lavoro quello per lo stipendio c'è l'hanno di giorno! Non aggiungo altro!

Saluti Angelo
VOX NON INCERTA
La gallina ha fatto l'uovo
Immagine

SOS signore, se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere l'ACS fuori TV,
xchè senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O, o peggio il DDT del KGB...
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: INQUINAMENTO TARANTO

Messaggio da Dario »

radio_londra ha scritto:..... o facciamo qualcosa noi tarantini o ce ne andiamo da Taranto
Da parte mia (egoisticamente parlando) non avendo legami con questa città, la cosa onestamente non mi colpisce più di tanto, ma questo non vuol dire che sono insensibile al problema.
Purtroppo quello che dici è quello che sta accadendo negli ultimi anni, la gente se ne va, e a mio personalissimo parere, FA BENE, ed è quello che farò io alla prima occasione favorevole.
Taranto avrà un brutto destino, solo con gli anni i Tarantini si renderanno conto del disastro , quando ormai sarà troppo tardi per qualunque soluzione.
Se oggi (per assurdo) tutta l'area dell'ILVA diventasse un'oasi del WWF, non basterebbero 50 anni per riportare tutto "nella normalità" a Taranto, e non solo.
Hai voglia a dire Budapest Bucarest e Tarant nuestr!
Bisognava agire molti, ma mooooolti anni fa!
Avatar utente
radio_londra
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 448
Iscritto il: 5 novembre 2008, 8:49
Località: Taranto
Contatta:

TEMPA ROSSA

Messaggio da radio_londra »

Salve
in questo periodo di assenza dal forum si è fatto molto anche per capire cosa sta sucedendo nella grande industria a Taranto.
Molti progetti industriali purtroppo per noi partiranno. Fra questi la riconversione della Cementir che sarà trasformata in un inceneritore e il progetto TEMPA ROSSA di ENI.
CHE COS'E' TEMPA ROSSA? E' un progetto che prevede la realizzazione di opere ed impianti che serviranno allo stoccaggio del greggio e che riguarderanno sia l'ambiente marino che quello terrestre. L'operazione di stoccaggio pur avvalendosi delle migliori tecnologie disponibili, porterebbe ad una produzione di composti organici volatili pari a circa 26.000 kg l'anno, oltre all'aumento del 12% di emissioni di ogni genere. I dati sono stati forniti da uno studio di ISPRA ed ARPA sull'impatto ambientale.

Saluti Angelo
VOX NON INCERTA
La gallina ha fatto l'uovo
Immagine

SOS signore, se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere l'ACS fuori TV,
xchè senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O, o peggio il DDT del KGB...
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: INQUINAMENTO TARANTO

Messaggio da Dario »

guardate un po cosa vedo io ogni mattina quando parto da S. Giorgio per andare a Taranto per lavorarci
vi posto queste foto (scattate questa mattina) per rendere conto a chi vive in città sotto quale "tetto" vive 24h su 24h
molto probabilmente chi vive in città non si accorge in quale coltre di fumo (sicuramente non salutare) è costretto a vivere perchè mi rendo conto che chi ci sta "dentro" ha poca percezione di questa "nube" che ha perennemente intorno.
La prima foto è quello che si vede da S. Giorgio, notare come man mano che ci si avvicina in città la nube sembra sparire, ma in verità siamo noi che non ce ne accorgiamo...ma vi assicuro che la stiamo già respirando!!!


.
1.JPG
2.JPG
3.JPG
4.JPG
5.JPG
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: INQUINAMENTO TARANTO

Messaggio da Dario »

il viaggio non è ancora terminato, ma a breve arriveremo!

.
6.JPG
7.JPG
8.JPG
9.JPG
ARRIVO !!!
ARRIVO !!!
Rispondi