[BUILD LOG] Condominio Dancer: un tuttala stabilissimo!

Creare i modelli con le proprie mani ...
Regole del forum
Questa sezione è dedicataalle discussioni riguardanti i materiali, gli utensili le tecniche costruttive e di progettazione, è altresì consentita la pubblicazione delle nostre realizzazioni da 0. In quest'area non è consentito aprire discussioni riguardanti elicotteri o aeromodelli in Kit o ARF, a meno che su questi ultimi non vengano effettuate sostanziose modifiche estetiche e strutturali, tali da rendere il modello ARF non riconducibile all'originale
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: [BUILD LOG] Condominio Dancer: un tuttala stabilissimo!

Messaggio da angelo.p »

Dario ha scritto:...forse hai messo il motore troppo in basso, 12° di incidenza negativa al motore sono già eccessivi, darne ancora non credo sia una buona idea, invece di contrastare le forze dando ancora incidenza negativa col motore, io al tuo posto proverei a spostare tutto il motore più in alto possibile, se ci riesci prova a posizionarlo in modo che sia allineato con le ali.
Anche a me 12° sembravano troppi però l'autore del progetto diceva di fare così.
Per il momento non riesco ad alzae il motore come consigli tranne se non ritaglio nuovamente la fusoliera. Se non riesco a portare i pesi in avanti in questa configurazione sarò costretto a ritagliare la fusoliera facendola un pò più lunga e nel caso posso prevedere anche un pò di spazio in più per alzare il motore.

Non vedo l'ora di vederlo nelle mani del mio pilotino :D

ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: [BUILD LOG] Condominio Dancer: un tuttala stabilissimo!

Messaggio da angelo.p »

Ciao,
finalmente ieri con l'aiuto del mio piccolo cameramen (questa volta è vero :D ) sono riuscito a fare qualche piccola ripresa di questo modellozzo molto divertente.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2Vkgr9RN0e8&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2Vkgr9RN0e8&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Ciao

ops... mi sono appena accorto di aver messo 10 maggio 2009! vabbè....
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: [BUILD LOG] Condominio Dancer: un tuttala stabilissimo!

Messaggio da Dario »

:o ne voglio uno...anzi due...anzi fammene uno ma in scala raddoppiata con livrea militare bombe e razzi...naturalmente l'auta ricompensa ;)
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: [BUILD LOG] Condominio Dancer: un tuttala stabilissimo!

Messaggio da angelo.p »

Dario ha scritto::o ne voglio uno...anzi due...anzi fammene uno ma in scala raddoppiata con livrea militare bombe e razzi...naturalmente l'auta ricompensa ;)
Effettivamente la scala raddoppiata è molto semplice da ottenere...ma la livrea militare dovresti fartela tu! Per le bombe possiamo parlarne :D
Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
radio_londra
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 448
Iscritto il: 5 novembre 2008, 8:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: [BUILD LOG] Condominio Dancer: un tuttala stabilissimo!

Messaggio da radio_londra »

Salve
si si vola bene !!...... ma non avevi detto che era per tuo figlio??!! Fai un po tu il cameramen per una volta! Scherzo.
Saluti Angelo
VOX NON INCERTA
La gallina ha fatto l'uovo
Immagine

SOS signore, se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere l'ACS fuori TV,
xchè senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O, o peggio il DDT del KGB...
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: [BUILD LOG] Condominio Dancer: un tuttala stabilissimo!

Messaggio da reggiane2005 »

Dario ha scritto::o ne voglio uno...anzi due...anzi fammene uno ma in scala raddoppiata con livrea militare bombe e razzi...naturalmente l'auta ricompensa ;)
Questo puoi portarlo in vacanza!
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: [BUILD LOG] Condominio Dancer: un tuttala stabilissimo!

Messaggio da angelo.p »

reggiane2005 ha scritto:
Dario ha scritto::o ne voglio uno...anzi due...anzi fammene uno ma in scala raddoppiata con livrea militare bombe e razzi...naturalmente l'auta ricompensa ;)
Questo puoi portarlo in vacanza!
A dire il vero non è proprio comodo da trasportare perchè è tutto un pezzo...
però per rispondere a Angelo: si lo avevo pensato per i bambini ma il primo dei bambini che conosco sono io!
Scherzi a parte non ho ripreso i tentativi di volo fatti da mio figlio perchè ero intento a seguirlo e non a riprendere. Purtroppo il primo tentativo non è andato benissimo perchè non avendo usato una radio digitale il piccoletto ha dato tutto gas ed era un pò incontrollabile. Al secondo tentativo in cui ho tenuto io lo stick del gas...lo abbiamo buttato di muso a terra ed è stato necessario interrompere per fare una riparazione. Il prossimo fine settimana ci riproviamo.

Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: [BUILD LOG] Condominio Dancer: un tuttala stabilissimo!

Messaggio da luigiSMITH »

sull'ultimo modellistica c'è un progettino di un modello basato su questo, ma è un falchetto..
.si chiama "il falchetto" perlappunto... adesso non ho la rivista sottomano... ma al campo di volo dell'ideatore c'è una vera e propria squadriglia di piloti di condomini (detti anche capicondomini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) che volano con sti cosei colorati a mo di rapaci... sfizioso
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: [BUILD LOG] Condominio Dancer: un tuttala stabilissimo!

Messaggio da carloC950 »

A proposito di falchetti , ad Ozzano volteggiava sopra le teste delle persone che guardavano l'esposizione usato , un falco che lanciava pure ogni tanto il suo verso.
Qualcuno ha parlato con la ditta che proponeva il RAPACE :mrgreen: ?.
C'è comunque un progettino su Modellistica intern.. Fateci sapere :mrgreen: .Carlo
Carlo Colella
Immagine
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: [BUILD LOG] Condominio Dancer: un tuttala stabilissimo!

Messaggio da angelo.p »

carloC950 ha scritto:A proposito di falchetti , ad Ozzano volteggiava sopra le teste delle persone che guardavano l'esposizione usato , un falco che lanciava pure ogni tanto il suo verso.
Qualcuno ha parlato con la ditta che proponeva il RAPACE :mrgreen: ?.
C'è comunque un progettino su Modellistica intern.. Fateci sapere :mrgreen: .Carlo
Ha attratto anche me.
Lo proponeva Flynow (che adesso sul sito ce l'ha a 79 euro se non ricordo male).
Per il cicalino volevano 25 euro ma è una cosa veramente ridicola perchè devi metterci un servo che schiaccia il pulsante, non è fatto apposta per il collegamento con la ricevente.
Mi sono capitati spesso disegni del genere, non è difficile riprodurlo anche se quello era fatto molto bene e la prima volta che mi è passato sulla testa mi ha sul serio ingannato per un attimo.

Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Rispondi