Gli ultimi nati in casa di Antonio.

Tutto sul volo a propulsione elettrica
Regole del forum
In questa sezione è consentito parlare di tutto quello che riguarda l'assemblaggio ARF e il volo di aeromodelli spinti da propulsione elettrica
Rispondi
antonio torro
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 158
Iscritto il: 13 marzo 2008, 14:07

Gli ultimi nati in casa di Antonio.

Messaggio da antonio torro »

Vi mostro le mie ultime costruzioni effettuate in questi mesi invernali, tutte da collaudare non appena le condizioni meteo lo consentiranno.

La prima é Atomo, un elettrico mini da indoor.
La seconda é Circular un elettrico mini da calma quasi piatta.
La terza é un bimotore elettrico medio utilizzabile con vento fino a 10 km/h.
La quarta é Anfikis un anfibio medio che monta un .46 due tempi utilizzabile ognitempo.
La quinta é Le CriCri un medio bimotore elettrico con non troppe limitazioni di utilizzazione.

antoniotorro@vigilio.it
Allegati
DSCN8046.JPG
DSCN8074.JPG
DSCN8123.JPG
DSCN8041.JPG
DSCN8103.JPG
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Gli ultimi nati in casa di Antonio.

Messaggio da giulianobettin »

Televisione no eh??? :mrgreen: :mrgreen:
Belli, Belli, Belli!! Spero di esserci ad uno dei collaudi.
ci vediamo presto.
Saluti.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
carloC950
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 1007
Iscritto il: 27 maggio 2008, 0:00

Re: Gli ultimi nati in casa di Antonio.

Messaggio da carloC950 »

Complimenti , mi lasci sempre senza parole , per la fantasia aeromodellistica e la bravura :shock: . Sei un miraggio .......... :mrgreen: .
Credo che mi convenga nominarti mio " Tutor " , per il mio prossimo montaggio del MB339Pan
a ventola perchè guardando tutti i pezzi ,i carrelli ad aria ed il resto , mi sento male.
Purtroppo è una sfida che devo raccogliere per poter apprendere nuovi segreti del
modellismo. Sabato collaudo , tempo permettendo , il FOKKER DVII. Mi raccomando chi può
si presenti e ci sarà tempo per il collaudo dei tuoi meravigliosi modelli , che hanno il privilegio
di essere un parto della propria bravura. CarloC.
Carlo Colella
Immagine
antonio torro
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 158
Iscritto il: 13 marzo 2008, 14:07

Re: Gli ultimi nati in casa di Antonio.

Messaggio da antonio torro »

Caro Presidente,sapere che i mie modelli ti sono piaciuti mi riempie di soddisfazione, ti inviterei, però, a guardare con più attenzione........ti accorgerai che il televisore c'é!
Tanti cari Salutoni.

Carlo ti ringrazio per le parole di amicizia e stima e, nel comunicarti la mia più incondizionata disponibilità a collaborare con te in qualsivoglia circostanza, ti assicuro che farò tutto il possibile per essere presente sabato al collaudo del tuo Fokker DVII, non me lo perderei per nessuna ragione.
A sabato, ciao.
Allegati
DSCN8150.JPG
antonio torro
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 158
Iscritto il: 13 marzo 2008, 14:07

Re: Gli ultimi nati in casa di Antonio.

Messaggio da antonio torro »

Alcune immagini delle fasi costruttive del CriCri.

Alcuni dati tecnici :
a.a. cm154 - c.a. cm26 - s.a. circa dmq 41,5 - diedro 2°xsemiala - i.a. 0° - profilo alare p.c. - prof. stab. neutro - C.G. cm 8 dal p.t.b.e. -
l.f.t. cm 122 - p.o.d.v. gr. 1815 - c.a. gr 43xdmq.

Motorizzazione:
motori 2 TowerPro tipo 2409-18W KV1000 del peso di gr.65 cad. alimentati con batt.LiPo HiModel 4S 3300mAh - inc. mot. 0° - con eliche tripala 9x5 (controrotanti) la spinta statica é di gr.1115 ciascuno. - regolatori 2 HiModel da 45A BEC

Ricevente Corona 7 can

Servi: 7 mini da 9gr 1,6Kg/cm - direzionale, profondità, alettoni, flaps, ruotino ant.

Materiali utilizzati:
depron 6mm-polistirolo estruso cm 5/4/2 - polistirolo espanso - compensato di betulla 4mm e 2mm - compensato di pioppo 4mm - balsa 3mm - tubolari in carbonio d.5mm -acc.arm. d.2,5mm-2mm-1,5mm - collanti cianoxpolistirolo con attivatore-vinavil rapido-bicomponente 5'
Allegati
DSCN7963.JPG
DSCN7967.JPG
DSCN7918.JPG
DSCN7908.JPG
DSCN7885.JPG
TILTOYS

Re: Gli ultimi nati in casa di Antonio.

Messaggio da TILTOYS »

Ora ho capito di cosa parlavi... ;) sei sempre il mago del polistirolo dal tuo cilindro sforni sempre bei modelli hai delle mani fatate complimential prossimo collaudo avvisami che vorrei ammirare una delle tue creature buoni voli.
Rispondi