Visita al GAS (Gruppo Aeromodellistico Sestu - Cagliari)

Segnalazione e organizzazione eventi, raduni, manifestazioni
FlySoul

Visita al GAS (Gruppo Aeromodellistico Sestu - Cagliari)

Messaggio da FlySoul »

Salve Amici...

è con IMMENSO PIACERE che vi volevo rendere partecipi di una piccola esperienza personale.
Ieri ho potuto visitare il GAS - Gruppo Aeromodellistico Sestu - Cagliari.
Si, avete capito bene... CAGLIARI!
Il gruppo è veramente ben organizzato.
Hanno una pista di circa 300 metri che presto sarà ampliata a 600, completamente recintata. L'accesso alla pista è possibile da un apposito corridoio, la potete vedere in questa foto: Campo di Volo GAS, hanno un capannone, che io mi permetto di chiamare hangar, perchè di questo si tratta. Una buona parte dei modelli si trova al suo interno. Molti aerei sono a turbina, ci sono anche elicotteri, uno in particolare mi ha colpito: un elicottero a turbina su meccanica Vario grande quanto una persona, a breve vi posto le foto.
Organizzano per domani 24 e domenica 25 una manifestazione che promette bene, la locandina è sulla home del sito che vi linko sotto. C'è pure il maggiolone REDBULL!!!
Il piacere più grande è però stato conoscere di persona il proprietario, nonché presidente del campo: Franco Manca, con il quale mi sono da subito trovato bene, mi ha fatto visitare la pista, abbiamo scambiato quattro chiacchiere sulle nostre esperienze: bhè... che dirvi lui ha già totalizzato 12 anni con le turbine!
Ho chiamato il nostro presidente, Giuliano, e l'ho messo subito in contatto con Franco, hanno parlato a lungo ed alla fine anche Giuliano ne è rimasto colpito.
Vi invito a guardare le foto che hanno sul loro sito: GAS.
Peccato che ho potuto vedere ben poco, ma se mai tornerò in Sardegna, la prima tappa sarà al GAS!!! Ve lo giuro!
Presto vi allego qualche foto che ho strappato alla giornata, purtroppo ero col cellulare e pure scarico!
Invitiamo Franco al nostro GAT!
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Visita al GAS (Gruppo Aeromodellistico Sestu - Cagliari)

Messaggio da giulianobettin »

infatti ieri con Franco si parlava proprio di questo!! Ci incontreremo comunque a Celano per la manifestazione, .....e vediamo che succede.
Saluti.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
FlySoul

Re: Visita al GAS (Gruppo Aeromodellistico Sestu - Cagliari)

Messaggio da FlySoul »

eccovi una prima foto.
Allegati
DSC02986_p.jpg
FlySoul

Re: Visita al GAS (Gruppo Aeromodellistico Sestu - Cagliari)

Messaggio da FlySoul »

eccone un'altra
Allegati
DSC_0007.jpg
FlySoul

Re: Visita al GAS (Gruppo Aeromodellistico Sestu - Cagliari)

Messaggio da FlySoul »

maxi jet

gps: 39°20'58N 9°05'41E
FlySoul

Re: Visita al GAS (Gruppo Aeromodellistico Sestu - Cagliari)

Messaggio da FlySoul »

foto da satellite
Allegati
gas satellite.jpg
ROBERTO

Re: Visita al GAS (Gruppo Aeromodellistico Sestu - Cagliari)

Messaggio da ROBERTO »

Complimenti per l'esperienza Michele...ho dato un occhiata alle foto e ai video nel sito del Gruppo Aeromodellistico Sestu - Cagliari....ho rubato anche questo video che è fantastico ;)
http://www.aeromodellismosestu.it/video ... light2.wmv
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Visita al GAS (Gruppo Aeromodellistico Sestu - Cagliari)

Messaggio da Rosso_5 »

flysoul ha scritto:2°SARDINIA JET MEETING

Ciao michele , queste che hai scritto sono le coordinate della pista di Sestu Ca?

gps: 39°20'58N 9°05'41E
FlySoul

Re: Visita al GAS (Gruppo Aeromodellistico Sestu - Cagliari)

Messaggio da FlySoul »

ciao Gianni,

si, sono le coordinate gps della pista del GAS
hai dato un'occhiata alle varie foto ce ne sono a centinaia sul sito, ti posso garantire di che persona la cosa era impressionante.
Rispondi