ESM P51b Bald Eagle

Modelli ispirati a velivoli reali. Parliamone qui ....
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

ESM P51b Bald Eagle

Messaggio da foxhunter69 »

Benzina o 4 Tempi ?
Allegati
p51b.jpg
under_construction16.gif
under_construction16.gif (6.68 KiB) Visto 2675 volte
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: ESM P51b Bald Eagle

Messaggio da Dario »

in offerta da Lindinger, OTTIMO!
26 o 32 a benzina, risparmi soldi (spendi meno di 200 cucuzze per un motore nuovo) e fa il giusto casino in volo, con un pieno voli per 45 minuti, risparmi un abisso in carburante, smetti di carburare e tante altre cose positive.
Per il 4T devi andare almeno per un 150/180 (per cui vai ben oltre le 400 cucuzze) è più silenzioso e ti sveni in carburante (porca puttana un litro di nitro l'ho pagato 20 euro!)
Per me....benzina benzina e benzina, provare per credere ;)
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: ESM P51b Bald Eagle

Messaggio da foxhunter69 »

Se prendo un 26 a benzina mi fai un pò di doposcuola?.....non li ho mai usati.
Credo che prenderò questo: CRRC gp26r nuovissimo modello
Allegati
gp26.jpg
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: ESM P51b Bald Eagle

Messaggio da Dario »

tranquillo, non mi sono mai tirato indietro, sono sempre a disposizione per tutto...e per tutti ;)
Comunque sono di una semplicità unica, vedrai che impari subito, non conosco quest'ultimo modello ma vedo che ha il carburatore dalla parte posteriore è questo è già un buon punto di partenza, se poi ha anche il pacco lamellare ancora meglio ;) (sono più performanti)
Per curiosità, quanto costa e da dove?
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: ESM P51b Bald Eagle

Messaggio da Dario »

...dimenticavo

Io ho questo http://www.mfmodel.com/index.php?page=s ... t&Itemid=7 che monta già di serie la marmitta tipo PITTS ed è un rivenditore Italiano (l'unico in Italia dei motori SV) da lui hai una sicura assistenza (Mauro che è il venditore è una persona squisita e disponibilissima) ti assicura tutti i ricambi nel minor tempo possibile (in pratica gli serve un giorno per la spedizione), quindi valuta bene dal comprare eventualmente in Cina perchè se devi risparmiare pochi euro ed avere poi problemi allora sono caxxi!
Per farti un esempio io "credevo" di avere un problema sul carburatore allora lo chiamo al telefono, gli spiego il problema (riguardava il regime del minimo) e per telefono mi fa:
"senti Dario, da quello che mi dici mi sa che è il pacco lamellare quindi te ne mando subito uno, anzi sai che faccio? ti mando proprio tutto un carburatore completo, anzi facciamo una cosa migliore, io ti mando proprio un'altro motore, fai tutte le prove che vuoi, cambia le lamelle, cambia il carburatore, tieniti pure tutto il motore....fai tu, per me hai carta bianca, e non ti preoccupare del rodaggio, vai pure al massimo da subito perchè già sono rodati, tranquillo che se anche il motore è di tua proprietà ne rispondo io personalmente per i prossimi 2 anni, in caso di grippaggio te lo cambio completamente" sono rimasto scioccato! :o non mi aspettavo tutta questa disponibilità.

Naturalmente poi gli ho spedito indietro uno dei due motori, mica me li faceva tenere tutti e due.

Questo per raccontarti la mia esperienza, quindi valuta bene.

Non ti nascondo che mi sta venendo l'idea di provare un 17cc su un classe 60

se vuoi chiamarlo questo è il suo numero 3485155188, si chiama Mauro.

Ciao


PS
sia ben chiaro che non gli sto facendo pubblicità ma sto solo raccontando la mia personale esperienza sottolineando la disponibilità e la serietà della persona.
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: ESM P51b Bald Eagle

Messaggio da foxhunter69 »

Il mio fornitore HIMODEL mi offre la sostituzione in garanzia ma il viaggio A/R è a mie spese.
Il costo: 115 euro il motore+ circa 20 euro spedizione+ circa 20 euro tasse= 155 euro totali, motore nuova linea con pacco lamellare e 3,1 Hp di potenza...16*8 tripala.
Disponibili altre info su CRRCpro.com
Ciao.
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: ESM P51b Bald Eagle

Messaggio da Dario »

L'SV 26 costa 190 euro quì in Italia, un risparmio quindi di soli 35 euro :?
però in caso di necessità devi rispedirlo a tue spese (e spedire ad Honh Kong dall'italia un pacco da 1,5 KG di sola andata costa già 56,65 euro (senza assicurazione)) ed aspettare intere settimane per eventuali ricambi, onestamente io sono di altro parere ma contento tu....contenti tutti ;)
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: ESM P51b Bald Eagle

Messaggio da Rosso_5 »

foxhunter69 ha scritto:Benzina o 4 Tempi ?
Glow 2 T
Avatar utente
foxhunter69
Soci
Soci
Messaggi: 889
Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
Località: Taranto

Re: ESM P51b Bald Eagle

Messaggio da foxhunter69 »

La Cina o Hk fanno parte dell' area 2 di spedizione di poste italiane.
Lunghezza+larghezza+spessore= 900mm ( dimensione massima 600mm) peso massimo 2kg COSTO: 19,50 euro.
Tratto dal sito di poste italiane.
Forse tu ti riferisci al corriere espresso privato.
Comunque non è solo l'assistenza ma anche la qualità dei motori, questi mi sembrano buoni a sentire i vari giudizi sui forum in rete, gli sv vanno molto anche in america forse un po meno in italia....ma noi non facciamo testo, qui da noi i benzina non sono diffusi come all'estero dove in ogni campo ogni modellista ne ha almeno 3. Da noi i motori a benzina vanno molto sulle motozappe e sui decespugliatori....e questo la dice lunga sulle priorità e sul benessere di un "popolo".
Comunque mi sa che un bel 180 4 tempi asp e passa ogni dubbio, forse è più bello anche il rumore.
Vedremo.
Claudio P.

Immagine

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.

http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Avatar utente
reggiane2005
Soci
Soci
Messaggi: 904
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23

Re: ESM P51b Bald Eagle

Messaggio da reggiane2005 »

foxhunter69 ha scritto: Comunque mi sa che un bel 180 4 tempi asp e passa ogni dubbio, forse è più bello anche il rumore.
Vedremo.
Giusto.
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Rispondi