Indovinate che modello è....

Creare i modelli con le proprie mani ...
Regole del forum
Questa sezione è dedicataalle discussioni riguardanti i materiali, gli utensili le tecniche costruttive e di progettazione, è altresì consentita la pubblicazione delle nostre realizzazioni da 0. In quest'area non è consentito aprire discussioni riguardanti elicotteri o aeromodelli in Kit o ARF, a meno che su questi ultimi non vengano effettuate sostanziose modifiche estetiche e strutturali, tali da rendere il modello ARF non riconducibile all'originale
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Indovinate che modello è....

Messaggio da angelo.p »

....questo?
Img_4387_r.jpg
Img_4386_r.jpg
Img_4382_r.jpg
Ho trovato un paio di realizzazioni veramente carine. Una molto fedele con tutte le stondatore fatte con tampone. L'altra meno fedele perchè più squadrata.

Quindi ho deciso di provarci anche io con una versione a metà tra la squadrata e la stondata.

Questo è il risultato del taglio con il prototipo di dime virtuali che ho tirato fuori (c'è ancora da lavorare e correggere qualche errore....)

ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
ROBERTO

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da ROBERTO »

Non me ne intendo di aerei, quindi sicuramente dico una caxata....dal culetto sembra un MB339 ...l'ho sparata .... :mrgreen:
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da angelo.p »

ROBERTO ha scritto:Non me ne intendo di aerei, quindi sicuramente dico una caxata....dal culetto sembra un MB339 ...l'ho sparata .... :mrgreen:
Evvai! Quindi un pò ci somiglia...posso continuare.

Veramente il quiz lo volevo fare con un solo pezzo tagliato. Ma non ho resistito e l'ho tagliato quasi tutto.

Ora mancano il musetto, l'elevatore e i terminali alari.

Vediamo che ne esce.

Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da giulianobettin »

se vuoi posso fornirti delle foto. Comunque è molto bello, Complimenti!!
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da luigiSMITH »

mi piace un sacco! complimenti!
da quel che vedo sarà una ventola intubata vero? susu... non dirmi che ci metterai un elica davanti
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da angelo.p »

Ciao.
X Luigi:
no a dire il vero non avevo pensato ad una ventola (mannaggia a te non dovevi provocarmi :D ) ma adesso ci sto pensando. Avevo pensato ad un'elica nel CUBO :) perchè in volo non si vede e nello stesso tempo è di più facile realizzazione.
Ho un pò paura ad imbattermi nella costruzione di una ventola. Non mi spaventa lo scarico perchè con la cnc lo posso fare facilmente. Però mi spaventa la costruzione delle prese d'aria e il fatto che non ci capisco molto e non ho idea di quanto mi costa per questo modello (siamo a 90 cm di apertura alare). Vediamo un pò.

X Giuliano:
grazie per i complimenti e le foto, però non c'è bisogno che ti scomodi: su internet di foto del nostro mitico MB339 se ne trovano a bizzeffe ;)

In ogni caso volevo farvi vedere a cosa mi sono ispirato
questo partendo dalla sagoma
mb339_1.jpg
ha lavorato di carta vetro per arrivare a questo risultato
final.jpg
Invece questo partendo da questa sagoma
IMG_0276[1].jpg
è arriavato a questa soluzione un pò più squadrata
IMG_0299[1].JPG
Io vorrei arrivara ad una via di mezzo: non troppo squdrata ma neanche troppo lavorata di carta vetro :D

A presto gli sviluppi

ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da Rosso_5 »

Se vedo un elica che gira sul muso di quel pezzo di polistirolo te lo tiro giu col mio Spitfire :mrgreen:
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da angelo.p »

Rosso_5 ha scritto:Se vedo un elica che gira sul muso di quel pezzo di polistirolo te lo tiro giu col mio Spitfire :mrgreen:
No no, tranquillo.
Al massimo la metto nel...la coda :D
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da giulianobettin »

So che G. Chiarlone aveva delle ventole elettriche, sicuramente lui potrà darti delle indicazioni sui costi.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Isan
Sixth Air Force
Sixth Air Force
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 20:27

Re: Indovinate che modello è....

Messaggio da Isan »

ma dove trovi i pezzi di polistirolo così grandi? Alla poliback vendono solo quello con i pallini grandi cioè non estruso (almeno credo si dica così)
Davide Vasco
Rispondi