Dopo il grande successo del macchi 205 finalmente 3° prova di volo con il p40... che dire vola benissimo, pesante come doveva essere quello vero sotto il culo del pilota, però magnifico con i flap.(come frena,si ferma proprio).
Atterraggio impostato bene ma prima esperienza con i flap e atterro corto con conseguente rottura di entrambi i carrelli.
Danni estetici nessuno, riparazione effettuata sostituendo il compensato normale da 3 con betulla da 4mm.
Pronto al successivo test di volo ma questa volta starò più attento, flap si ma più motore, tanto motoreeeee. :roll:
Due viste in postura tralicciata :mrgreen:
Piccole ali
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Piccole ali
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Re: Piccole ali
:? .... su un modello di queste dimensioni io non userei i flap, ma se proprio vuoi provare magari inizia con un 30-40% e vedi un po come si comporta (naturalmente con prove in quota).
Cmq bel modello
Cmq bel modello
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: Piccole ali
Ieri continuo i voli con il P40 : primo atterraggio favoloso, secondo corto e finisco di coda alla'aria, terzo discreto....devo allenarmi di più co sti c....i di flap che frenano molto.
Il peso mi sembrava abbastanza e la prova della bilancia me lo ha confermato : 3,96 Kg a secco, questo significa in volo a 4,4 Kg :shock: non è poco ragazzi.
Con una corda media di 27cm per un'apertura alare di 1,6m ipotizzo circa 40 / 42 dmq di superfcie e un carico alare quindi al decollo di 110gr/dmq :o
Povero me...
Il peso mi sembrava abbastanza e la prova della bilancia me lo ha confermato : 3,96 Kg a secco, questo significa in volo a 4,4 Kg :shock: non è poco ragazzi.
Con una corda media di 27cm per un'apertura alare di 1,6m ipotizzo circa 40 / 42 dmq di superfcie e un carico alare quindi al decollo di 110gr/dmq :o
Povero me...
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Re: Piccole ali
...ecco perchè ha i flap :D
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: Piccole ali
A che punto l'fw190?
Ciao
Ciao
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Re: Piccole ali
ancora nella scatola, mo mi è arrivato pure il motore che ci devo montare, un 4T OS91 Surpass II con pompa (lo so che non serve la pompa, ma quello ho trovato! )
lo lascio nella scatola finchè non finisco lo Zero (presumibilmente tra una settimana)
lo lascio nella scatola finchè non finisco lo Zero (presumibilmente tra una settimana)