che Mode usate?

Centraline per Aeromodelli, Autopilots per elicotteri e Multirotori, Servi, radio, luci di navigazione etc. parliamone qui.
Sirio

Re: che Mode usate?

Messaggio da Sirio »

volenado con un sistema allievo-maestro, magari io in Mode2 ed il maestro in Mode1, la cosa è fattibile?
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: che Mode usate?

Messaggio da Dario »

scusa eh, ma mi togli una curiosità ? ma tu sai già volare in mode2 ?
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: che Mode usate?

Messaggio da luigiSMITH »

Sirio ha scritto:volenado con un sistema allievo-maestro, magari io in Mode2 ed il maestro in Mode1, la cosa è fattibile?
come ti dicevo nel post precedente, la risposta è affermativa.
ma:
1. i trim non si sincronizzano (forse si se la radio è perfettamente identica alla tua... ma per quanto ne so io, nessuno al GAT ha la tua JR)
1.5. comunque serve una radio JR della stessa serie della tua
2. dovrai comprare il cavo allievo/maestro
3. non riusciresti a capire nulla guardando i pollici del tuo tutor o di altri soci
4. se per vari motivi il tuo tutor non c'è nessun'altro ti puo' aiutare (a meno che tu non compri un'altra radio JR in mode1 per farti aiutare... a questo punto la compri per te :mrgreen:)

ma la radio l'hai presa nuova? quanto tempo fa? non puoi provare a chiedere al venditore di cambiartela?
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Sirio

Re: che Mode usate?

Messaggio da Sirio »

Dario ha scritto:scusa eh, ma mi togli una curiosità ? ma tu sai già volare in mode2 ?
purtroppo no, devo imparare tutto.
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: che Mode usate?

Messaggio da luigiSMITH »

Documentandomi online ho trovato risposte positive per la compatibilità allievo maestro tra JR e spektrum ( il cavo dovrebbe essere un semplice jack maschio-maschio a 2 vie...quello per le cuffie del walkman per intenderci). se le radio hanno anche lo stesso "sistema operativo" passa anche i trim indipendentemente dal mode usato, rimane il probleme che se non c'è qualcuno con una radio simile alla tua sul campo non puoi essere aiutato.
uscendo leggermente dal topic ti faccio una domanda: ti sei procurato un buon simulatore? con me ha fatto miracoli.
Buona fortuna.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: che Mode usate?

Messaggio da Dario »

Sirio ha scritto:
Dario ha scritto:scusa eh, ma mi togli una curiosità ? ma tu sai già volare in mode2 ?
purtroppo no, devo imparare tutto.
...e allora perchè continui a fissarti per usare sto capperi di mode2 ?
il fatto che tu hai già una radio in mode 2 non è un motivo accettabile, piuttosto mettila in vendita e comprane un'altra!
naturalmente il mio è solo un consiglio ;)
se poi vuoi continuare a complicarti la vita allora fai pure.
Sirio

Re: che Mode usate?

Messaggio da Sirio »

luigiSMITH ha scritto:Documentandomi online ho trovato risposte positive per la compatibilità allievo maestro tra JR e spektrum ( il cavo dovrebbe essere un semplice jack maschio-maschio a 2 vie...quello per le cuffie del walkman per intenderci). se le radio hanno anche lo stesso "sistema operativo" passa anche i trim indipendentemente dal mode usato, rimane il probleme che se non c'è qualcuno con una radio simile alla tua sul campo non puoi essere aiutato.
uscendo leggermente dal topic ti faccio una domanda: ti sei procurato un buon simulatore? con me ha fatto miracoli.
Buona fortuna.
Ciao, grazie per tutte le info che mi stai fornendo, a questo punto dovrò trovare qualcuno che abbia una Spektrum (dato che di JR al compo non le usa nessuno) per potermi collegare col cavo allievo-maestro, giusto?
C'è qualcuno che conosci che la usa per pilotare aerei?
Per il simulatore ancora non ci ho pensato, che simulatore mi consiglieresti?
Sirio

Re: che Mode usate?

Messaggio da Sirio »

Dario ha scritto:
Sirio ha scritto:
Dario ha scritto:scusa eh, ma mi togli una curiosità ? ma tu sai già volare in mode2 ?
purtroppo no, devo imparare tutto.
...e allora perchè continui a fissarti per usare sto capperi di mode2 ?
il fatto che tu hai già una radio in mode 2 non è un motivo accettabile, piuttosto mettila in vendita e comprane un'altra!
naturalmente il mio è solo un consiglio ;)
se poi vuoi continuare a complicarti la vita allora fai pure.
Purtroppo seguirei pure il tuo consiglio, ma al momento le finanze sono un pò basse e dovrei aspettare di vendere la radio prima di poterne acquistare una in Mode1, ecco il perchè vorrei riuscire a trovare un escamotage per poterla usare.
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: che Mode usate?

Messaggio da Dario »

:shock: escamotage ?
tieni conto che questo escamotage non è una cosa temporanea ma segnerà il tuo futuro da pilota di aeromodelli, per cui fai un'accurata valutazione.
Inoltre, non so che idea tu ti sia fatto in merito ai costi di una radio e tanto meno voglio fare i conti in tasca alle persone, ma volevo almeno essere sicuro del fatto che tu sia a conoscenza che con poco più di 100 euro ti porti a casa una radio di buona qualità, quindi non sono (almeno credo) cifre proibitive.
FlySoul

Re: che Mode usate?

Messaggio da FlySoul »

se devi imparare da zero fondamentalmente hai due possibilità
1) impara nel mode che ti consigliano, quindi vendi o modifica la radio
2) impara nel mode 2 che hai scelto, fai molto simulatore e affiancati ad un pilota esperto che ti sappia dare consigli e seguirti nel tuo apprendimento

poi una cosa fondamentale è: cosa vuoi pilotare? Aerei o Elicotteri? Perchè se scegli gli elicotteri il mode migliore è il 2 anche se esistono da noi piloti che in mode 1 fanno delle cose incredibili.
Rispondi