Airwolf classe 450

Tutto sui modelli ad ala rotante
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Re: Airwolf classe 450

Messaggio da Lucawing »

Vedo che sei abbastanza permalosetto, comunque non è un mio problema. Il volo 3D era una battuta riferita al gruppo elimodellisti che ho visto con le loro riproduzioni volteggiare alla manifestazione del Gruppo, ti sei trovato in mezzo ma mi spiace, non c'entravi nulla. Come vedi l'ironia della frase è supportata dalla faccina verde. Io non giudico nessuno perchè parto dal presupposto che è già difficile giudicare se stessi, quindi lungi da me puntare il dito su qualcuno.
Io cerco di divertirmi, ma se devo dirla tutta a me danno fastidio i presuntuosi , i superbi, i tuttologi e coloro che si sentono arrivati.
Credo che sia anche un tuo pensiero. Umiltà non è una parola grossa, ritengo che sia uno dei valori che contribuisce a fare la differenza tra le persone che svolgono un mestiere complesso come può essere quello del pilota.
Mi spiace aver turbato il thread, prometto che faccio la finita e continuerò a parlare solo di elimodelli in senso ludico.

Un saluto!

@Giuliano: ciao, magari potessi scendere il 27. Mi piacerebbe tantissimo ma le ferie le ho a fine luglio. Il gruppetto di elimodellisti del GAT è agguerritissimo, bene! Mi spiace esser intervenuto forse in modo brusco ma ogni tanto mi piace discutere anche con chi la pensa diversamente da me senza naturalmente imporre i miei principi. E naturalmente senza mai rancore. Come dice Ennio in maniera costruttiva.

A presto
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Airwolf classe 450

Messaggio da luigiSMITH »

tornando in topic, complimenti per la livrea e per come è stata assemblata e per i retrattili soprattutto...
forse stò dicendo una caXXata pazzesca (essendo totalmente a secco in materia) ma su una riproduzione curata come questa ci vedrei bene una "centralina" flybar-less, ma magari sui 450 non si puo' montare... ma se si potesse, sarebbe davvero bello vederlo volare "come quello vero".

adesso come di consueto si usa fare sul nostro forum esco dinuovo dal topic anche io :mrgreen:
quando vedo i vostri tread (elicotteristi) mi viene sempre voglia di ala rotante, ogni tanto mi metto a svolazzare con il blade mSR in casa e altre volte mi dedico al riassemblaggio del mio blade CP pro.... chissà un giorno....

Buoni voli
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Re: Airwolf classe 450

Messaggio da Lucawing »

L'elicottero è una "malattia". O lo odi o lo ami. E ti assicuro che è più facile odiarlo! Però ha il suo fascino diversamente dall'aereo (mio personale parere).
Luigi se continui con l'MSR vai alla grande. In casa ci frullo anche io e ormai è consumato dalle ore di volo. Il flybarless è una bella cosa ma su un classe 450 è un pò sprecato. Sto aspettando la testa pentapala per il Defender allora si che ne vale la pena!!!!

Ciao
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Airwolf classe 450

Messaggio da luigiSMITH »

si, sicuramente sarebbe sprecato... ma io sono un "malato" per miniature vedere un piccolo "vero" airwolf mi avrebbe entusiasmato non poco :)
per quanto riguarda la mia personale esperienza hely, ho iniziato con quelli... e al primo crash del SR (non msr.... è un 6ch classe 250circa) mi sono demoralizzato... adesso ce l'ho lì fermo con i ricambi acquistati e pronti per essere montati da mesi... ma non voglio venderlo, ci sono affezionato. :P ...
con l'mSR mi diverto un sacco ci faccio di tutto e ogni tanto lo lancio anche fuori dalla finestra e lo faccio rientrare. :mrgreen:
e' un bel mondo, una sfida continua immagino... ma ritengo sia fuori dalla mia portata, non riesco ad assimilare le meccaniche, cosa che invece mi è riuscita piuttosto "naturale" con gli aerei. poi anche per quanto riguarda la costruzione e la progettazione, vedo l'aereo molto più predisposto a questo tipo di attività e decisamente più economico...
comunque, sappiate che avete tutta la mia stima e resto sempre incantato quando guardo le vostre performance.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Airwolf classe 450

Messaggio da Rosso_5 »

Ciao luca ,
volevo complimentarmi con te per i lavori che fai , bellissimi gli elicotteri .
Mi piacciono le riproduzioni e dovo dire che i tuoi elicotteri sono notevoli.
Vorrei che molti elicotteristi che esercitano il volo 3d usassero
il loro notevole bagaglio di esperienza per far volare delle bellissime riproduzioni .
Mi piacerebbe vedere una testa rotore pentapala girare come quelle nel video di sotto. :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=gdAkYvayDpc
Ps stai tranquillo Ennio e' un amicone , garantisco io ;)
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Re: Airwolf classe 450

Messaggio da Lucawing »

Ti ringrazio ma sono alle prime armi direi. Gli eli sono la mia passione ed il mio lavoro, spero presto di iniziare la riproduzione del frullatore su cui volo ma lì ci vorra tempo e denaro.
Dell'MD500 Defender che collauderò definitivamente fra qualche giorno sto aspettando il rotore pentapala. Nel frattempo gustati il suo gemello:

http://www.youtube.com/watch?v=c1DxR7yT ... re=related

ciao
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Airwolf classe 450

Messaggio da Rosso_5 »

Bel video , interessante la testa rotore ,
penso che come la realta' da piu' stabilita al velivolo .
Nel video e' specificato che c'e' vento forte.
immagino che il rotore pentrapala abbia un sistema semplice per permettere il flappeggio
e l'eventuale brandeggio delle singole 5 pale in maniera indipendente l'una dalle altre come nella realta , oppure no?
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Re: Airwolf classe 450

Messaggio da Lucawing »

In realtà è un rotore rigido come come quello del Nardi NH500 o del Linx inglese. Sugli elimodelli con testa multipala è d'obbligo utilizzare un sistema di stabilizzazione che possa sopperire alle problematiche aerodinamiche di un rotore del genere.
Il V-Stabi ad esempio, oppure l'HC3x della Robbe. Racchiudono una elettronica complessa e si servono di un software per i vari e molteplici settaggi. Sono per la maggior parte dei giroscopi a tre assi che correggono determinate tendenze e sostituiscono virtualmente la famosa flybar dei rotori bipala (flybarless).

Ciao
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Airwolf classe 450

Messaggio da Rosso_5 »

K interessante.
A me piaccino molto le teste rotore con piu' pale dove ogni pala fa quello che gli pare ..... tipo Sikorsky
poi se in questo marasma ci inseriamo anche il sistema di piegamento pale la cosa diventa piu' bella perche si complica di parecchio :mrgreen:
Chi sa se un giorno faranno qualcosa del genere per l'RC. ;)
Avatar utente
Lucawing
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 338
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Re: Airwolf classe 450

Messaggio da Lucawing »

Finalmente sono riuscito a fare un breve video!

http://www.youtube.com/watch?v=3LZAcKVe ... r_embedded#!

Ciao e a presto.
Rispondi