@angelo , ummm è una bella domanda
di solito aerei tuttala come questo usano un piano convesso con gli elevoni messi molto cabrati
come trimmaggio
in modo da avere una sorta di profilo autostabile
pero poi sul sito dice :"Airfoil design breakthrough allows inverted flight with virtually no elevator compensation."
passo avanti nel designdel profilo permette il volo rovescio, praticamente senza dare cabra
e questo mi fà pensare
poi guardando bene la foto oserei dire che è un biconvesso asimmetrico
ma per dare stabilita deve per forza essere trimmato a cabrare
, boo non so rispondere
però il tutto è stimolante si potrebbero fare delle prove con vari profili
....tu che hai una cnc ...dicevo cosi giusto per dire ...
:rollv:
tristano perotta i rompiuova logorano chiunque !!! Un'onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso.
@angelo
ho trovato questo link
è il build log del mycro di liftworx
del forum rc group
ed in parecchie foto si vede bene il profilo alare in sezione
quindi è sicuro è un biconvesso , addirittura simmetrico ,non asimetrico come io pensavo
appunto... tu butta giù il disegno al cad dell'ala, mi passi il profilo che pensi di usare e io ti taglio l'ala... dai che si apre una nuova era al GAT
ps
vedo adesso che nel frattempo c'è una tua risposta... la proposta vale lo stesso e ora vedo cosa dicono
per l'ala basta pianta e profilo.
Per le polilinee non c'è problema perchè tanto ci devo lavorare prima di darle in pasto, quindi ci penso io.
Quello che mi serve sono sopratutto le misure: corda radice, corda estremità, freccia, apertura e poi profilo.