E-Flite BLADE 120 SR modificato per vestire la canopy MD530

Tutto sui modelli ad ala rotante
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: E-Flite BLADE 120 SR modificato per vestire la canopy MD

Messaggio da giulianobettin »

Fabioooo, il video è molto bello, ma rileggendo il tuo post mi ha colpito molto l'uso della pasta peer mascherare i vetri!! Può essere utilizzata con tutti i tipi di vernice?? :? :?
Se non sbaglio viene via come una pellicola, durante l'essiccazione i vapori possono interferire con la superficie da verniciare?? ho imparato a pulire le superfici con del "Antisiliconico" prima di verniciare, questo può danneggiare la pellicola??
Facci sapere,....e Complimenti per le tue realizzazioni, non si finisce mai di imparare.!! :primo: :primo:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: E-Flite BLADE 120 SR modificato per vestire la canopy MD

Messaggio da fabio1970 »

giulianobettin ha scritto:Fabioooo, il video è molto bello, ma rileggendo il tuo post mi ha colpito molto l'uso della pasta peer mascherare i vetri!! Può essere utilizzata con tutti i tipi di vernice?? :? :?
Se non sbaglio viene via come una pellicola, durante l'essiccazione i vapori possono interferire con la superficie da verniciare?? ho imparato a pulire le superfici con del "Antisiliconico" prima di verniciare, questo può danneggiare la pellicola??
Facci sapere,....e Complimenti per le tue realizzazioni, non si finisce mai di imparare.!! :primo: :primo:

ho contattato la fabbrica : http://www.parmapse.com/ e un tecnico mi ha detto che alcune vernici tra le tante in commercio potrebbero passare attraverso e lasciare la parte opacizzata,

quindi un trucco che piu' o meno avevo gia' capito da solo...mi e' stato confermato da questo tipo, dopo averlo passato ed aspettato un po per farlo asciugare conviene passare un altro strato, in maniera che la pellicola gommosa sia piu' spessa, questo trucchetto serve oltre a scongiurare appunto che parte della vernice ( alcune hanno piu' solvente di altre ) possa passare attraverso e rovinare la superficie da proteggere..........serve anche a toglierla con piu' facilita'

avevo infatti notato che dopo varie passate con l'aerografo, nel momento del distacco lasciava piccoli residui cristallizzati, in pratica lo strato sottile che avevo passato era sicuramente stato attaccato dal solvente contenuto nel colore, modificando la sua elasticita', uno strato di questo prodotto piu' spesso elimina questa problematica perche' non permettendo al colore di raggiungere la superficie protetta, facilitera' il successivo distaccamento dello stesso

credetemi e' un prodotto utilissimo che e' solitamente meglio conosciuto da chi fa o predilige il modellismo statico e un po di meno da altri appassionati come noi

spero di esservi stato utile.........sono gia' iniziati i lavori per dipingere la fusoliera " seria " in vetroresina dell'Innovator MD530.........il 120 SR e' stato la mia cavia per prendere confidenza con l'aerografo

vi terro' aggiornati sul topic dell'Innovator....intanto ho gia caricato un abbozzo dell'inizio del filmato, nella mia pagina youtube

ciao e buon week end a tutti

Fabio
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: E-Flite BLADE 120 SR modificato per vestire la canopy MD

Messaggio da fabio1970 »

ciao ragazzi,

rimasto molto positivamente colpito dalle grandi qualita' di volo del Blade 120 SR e dopo aver completato i 3 video a lui dedicati
ne ho comprato un altro con l'intento di modificarlo con un altra fusoliera.
Scelsi di tentare di riprodurre quella dello HUGHES 300 meglio conosciuto con il nome di SCHWEIZER 300 ( http://it.wikipedia.org/wiki/Schweizer_300 )

Finalmente in questi giorni sono riuscito a completarlo ed a completare le riprese e relativo video finale.

Ecco a voi un altra variante del Blade 120 sr, per tutti coloro come me a cui piaciono le riproduzioni o semiriproduzioni

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti, noterete che ho usato una nuova batteria, a mio avviso molto buona che cambia di molto le performance ;

eccolo in tutta la sua " relativa " bellezza :

Immagine

e questo e' il video :

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Sn9xuZbZIq4[/youtube]

fatemi sapere che ve ne pare

vi auguro un buon fine settimana a tutti

ciao dall'Olanda

Fabio ;)
Avatar utente
fabio1970
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 350
Iscritto il: 12 giugno 2010, 6:45
Località: Naples/Taranto - ITALY
Contatta:

Re: E-Flite BLADE 120 SR modificato per vestire la canopy MD

Messaggio da fabio1970 »

ultimo video sfornato in terra Napoletana sul mio microbo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=b-3ujdRelBQ[/youtube]

ciao

Fabio
Rispondi