Buongiorno e Buona domenica! ormai non c'è giornata di sole che tenga. la rota della costruzione di questo nieuport gira inarrestabile.
si continua a rivestire:

Ala Superiore- rivestimento superiore

Ala Inferiore una semiala comletamente rivestuta, l'altra solo la parte superiore.
per queste semiali ho deciso di utilizzare un unico pezzo di stoffa sia per la parte superiore che quella inferiore (piagando al bordo d'entrata)
appena potrà togliere i pesi vi farò vedere il risultato.
Dopodichè. dato che le attese sono lunghe ed estenuanti, ho iniziato a fare le prove di verniciatura:

per dipingere gli alettoni (o meglio, li ha dipinti Tristano, in quanto prima volevo vedere come si faceva, non avendolo mai fatto) abbiamo usato una vernice della quale prima di oggi non sapevo neanche l'esistenza,la Platin della Metalcrom.
come potete vedere, l'effetto è piuttosto realistico e basta una sola passata per avere questi risultati.
mi sorge il dubbio che questa colorazione, in volo, possa creare dei problemi dovuti ai riflessi.
consiglio a chiunque volesse fare un modello color alluminio di usare questa fantastica vernice.