P-40C Tomahawk
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Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
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P-40C Tomahawk
TA...TAAAAAAAA
Signori, ecco a voi il mio ultimo nato, naturalmente la razza è sempre quella, ancora un WW2.
Si tratta di un ARF P-40 Tomahwk della BlackHorse
apertura alare 1,66
peso boh (non l'ho ancora pesato)
motorizzato come è mia ormai consuetudine con un 4T OS91-P e con elica obbligatoriamente tripala MasterAiscrew 12x8
carrelli retrattili elettrici cinesi e che quanto prima li dovrò sostituire (infatti, mi hanno bloccato il collaudo previsto per domani)
flap e triccheballache, insomma guardatevi le foto, certo non è il massimo vederlo in salotto e vicino ad un albero di Natale, ma per adesso accontentatevi di queste.
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Signori, ecco a voi il mio ultimo nato, naturalmente la razza è sempre quella, ancora un WW2.
Si tratta di un ARF P-40 Tomahwk della BlackHorse
apertura alare 1,66
peso boh (non l'ho ancora pesato)
motorizzato come è mia ormai consuetudine con un 4T OS91-P e con elica obbligatoriamente tripala MasterAiscrew 12x8
carrelli retrattili elettrici cinesi e che quanto prima li dovrò sostituire (infatti, mi hanno bloccato il collaudo previsto per domani)
flap e triccheballache, insomma guardatevi le foto, certo non è il massimo vederlo in salotto e vicino ad un albero di Natale, ma per adesso accontentatevi di queste.
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Re: P-40C Tomahawk
e qui vi faccio vedere la differenza tra la naca nuova e quella modificata da me, che ne pensate, era meglio prima?
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Re: P-40C Tomahawk
Bello, quando intendi fare il collaudo?
Angelo M
"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich
http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich
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Re: P-40C Tomahawk
appena sostituisco i retrattili, è l'unico impedimento
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- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: P-40C Tomahawk
il pilota non e' bello stona e rovina tutto....
Giuseppe Caputo
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- foxhunter69
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Re: P-40C Tomahawk
Proprio bello, peccato per i carrelli cinesi....sarebbero stati come "l'uovo di colombo".
Claudio P.
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
Re: P-40C Tomahawk
E bellissimo, complimenti, con tutti quei cannoncini è cosi' aggressivo.
Credo che siano cannoncini e non mitragliatrici. Di questi aerei ho pochissima esperienza. BRAVO !!!!!!
Credo che siano cannoncini e non mitragliatrici. Di questi aerei ho pochissima esperienza. BRAVO !!!!!!
Carlo Colella
Re: P-40C Tomahawk
Nel 1939 la Curtiss (Curtiss Aeroplane and Motor Company di Buffalo, New York) propose l'XP-40 motorizzato con un Allison 12 cilindri. Venne ordinato in quantità tali da divenire il caccia più prodotto tra quelli americani, la forma della grossa carenatura dei radiatori suggerì a molti reparti operativi vistose decorazioni, la più famosa di esse è quella "a bocca di squalo" delle Tigri Volanti di Claire Chennault.
Ne vennero prodotti così tanti modelli dai nomi più svariati da confondere persino i piloti stessi.
Le prime versioni fino al P-40C (il mio modello) erano note col nome di "Tomahawk" mentre le versioni successive fino alla E erano detti "Kittyhawk", gli ultimi furono i "Warhawk".
La produzione fu sospesa nel 1944 ma il P-40 continuò a combattere fino al termine della guerra, anche se molti furono destinati ad addestrare i nuovi piloti.
Il P-40 è uno tra i miei aerei preferiti e nel mio "hangar" ci sarà sempre almeno un esemplare
Ne vennero prodotti così tanti modelli dai nomi più svariati da confondere persino i piloti stessi.
Le prime versioni fino al P-40C (il mio modello) erano note col nome di "Tomahawk" mentre le versioni successive fino alla E erano detti "Kittyhawk", gli ultimi furono i "Warhawk".
La produzione fu sospesa nel 1944 ma il P-40 continuò a combattere fino al termine della guerra, anche se molti furono destinati ad addestrare i nuovi piloti.
il Tomahawk ha in totale 6 mitragliatrici, due per ogni ala e due sulla fusoliera (che sparano attraverso l'elica).carloC950 ha scritto:...Credo che siano cannoncini e non mitragliatrici
Il P-40 è uno tra i miei aerei preferiti e nel mio "hangar" ci sarà sempre almeno un esemplare
- giulianobettin
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- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02
Re: P-40C Tomahawk
...eppure Dario non è in foto :hahahda: :hahahda: oppure ti riferisci a quello in cabina!!giuseppe.caputo ha scritto:il pilota non e' bello stona e rovina tutto....
P.S. per Dario, dovevi indire un concorso di bellezza per il pilota dell'anno!! (l'è capit mò!!???)
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»