bene sono cambiate molte idee, infatti stavo terminando il completamento del mio tricottero con l'acquisto di un autopilota; premetto che ora ho trasformato il mio tri in quadricottero addobbato per poter fare riprese aeree ed altro ; all'inizio ero direzionato su una APM 2.5 che è una bellissima piattaforma ma che purtroppo è arrivato al massimo come sperimentazione; piu' di li non va'....
allora mi sono direzionato sulla meravigliosa VRBRAIN 4.5 è sinceramente è tutto un altro pianeta!!!!!
Vedendo i video e i commenti di altri che la utilizzano sinceramente è molto stabile, molto reattiva ha un processore da 32 bit a confronto della vecchia APM che ha un processore solo da 8 bit; poi è un prodotto italiano ed è subito disponibile; ha una miriade di funzionalita' ed è pronta per futuri modi di pilotaggio quindi e tutta da provare infatti escono aggiornamenti una dietro l'altra.
Il prezzo sinceramente lo trovo conveniente perche' non si rischia di incorrere in cloni che poi te lo fanno pagare come un prodotto originale, il suo prezzo e di 150 euro ma li vale fino all'ultimo centesimo.
insomma io lo consiglio!!!

come configurazione base si puo' utilizzare una VRBRAIN 4.5 + GPS ed eventualmente una telemetria quest'ultima solo se uno vuole utilizzarla; ma basterebbero solo VRBRAIN e GPS per avere un risultato a dir poco professionale.