vedi che non è raro, è un modello che vendono tutti.angelo.p ha scritto:Dove si trova e quanto costa?
Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
- luigiSMITH
- Second Air Force
- Messaggi: 2625
- Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
- Contatta:
Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
bene, stasera ho iniziato, questo è ciò che ho fatto:
- studio del manuale
- montaggio alettoni
- montaggio servi alettoni
- montaggio delle ali
- montaggio parti mobili di coda
4 cavolate, ed ho finito solo ora (1.00) ho iniziato alle 22.00 ... di questo passo finisco l'estate prossima... dando per scontato che prima o poi riesca a capire come far funzionare il servo del elevone, essendo quest'ultimo formato da 2 parti e all'interno della fusoliera pare non esserci alcuna struttura di sostegno (tubicini rigidi)... vedremo...
nel frattempo vi faccio ascoltare la musica del motore che avrà l'onore di ospitare questo modello, durante il rodaggio effettuato da Arcangelo sul campo di AliPuglia:
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/monamVYW4YE&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/monamVYW4YE&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
- studio del manuale
- montaggio alettoni
- montaggio servi alettoni
- montaggio delle ali
- montaggio parti mobili di coda
4 cavolate, ed ho finito solo ora (1.00) ho iniziato alle 22.00 ... di questo passo finisco l'estate prossima... dando per scontato che prima o poi riesca a capire come far funzionare il servo del elevone, essendo quest'ultimo formato da 2 parti e all'interno della fusoliera pare non esserci alcuna struttura di sostegno (tubicini rigidi)... vedremo...
nel frattempo vi faccio ascoltare la musica del motore che avrà l'onore di ospitare questo modello, durante il rodaggio effettuato da Arcangelo sul campo di AliPuglia:
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/monamVYW4YE&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/monamVYW4YE&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
ma stai scherzando?
vedi che per 3 ore di lavoro hai fatto tantissimo :shock:
vedi che per 3 ore di lavoro hai fatto tantissimo :shock:
- luigiSMITH
- Second Air Force
- Messaggi: 2625
- Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
- Contatta:
Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
Dici? se non ricordo male il Decathlon l'ho completato tutto in meno di 5 ore...
In ogni caso, facciamo progressi, ho capito come montare i comandi per gli elevatori e per il direzionale (anche se in sistema a "cavetti" non mi convince tantissimo); almeno in teoria, resta da fare il centraggio del motore ( pratica a me totalmente ignota) e la creazione del pannello del cockpit e la scelta di 2 pilotini (pensavo ad una coppia, maschio e femmina).
Presto posterò delle foto
In ogni caso, facciamo progressi, ho capito come montare i comandi per gli elevatori e per il direzionale (anche se in sistema a "cavetti" non mi convince tantissimo); almeno in teoria, resta da fare il centraggio del motore ( pratica a me totalmente ignota) e la creazione del pannello del cockpit e la scelta di 2 pilotini (pensavo ad una coppia, maschio e femmina).
Presto posterò delle foto
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Luigi Massari
http://fromthesky.it
- luigiSMITH
- Second Air Force
- Messaggi: 2625
- Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
- Contatta:
Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
Andiamo AVANTI:
- montaggio delle ali e dei carrelli sotto di esse
- assembraggio dell'astina ad Y per l'elevatore
- montaggio del comando elevatore
su questo ultimo punto ritengo di avere un ENORME problema: il servo torna in posizione centrale dasolo, spero di essermi spiegato e spero che qualcuno abbia la risposta pronta.
allego una foto, praticamente, muovo il servo e poi torna dasolo così com'è in foto :shock: :shock: :shock:
http://www.gat-taranto.org/public/upload/elev.jpg
- montaggio delle ali e dei carrelli sotto di esse
- assembraggio dell'astina ad Y per l'elevatore
- montaggio del comando elevatore
su questo ultimo punto ritengo di avere un ENORME problema: il servo torna in posizione centrale dasolo, spero di essermi spiegato e spero che qualcuno abbia la risposta pronta.
allego una foto, praticamente, muovo il servo e poi torna dasolo così com'è in foto :shock: :shock: :shock:
http://www.gat-taranto.org/public/upload/elev.jpg
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
è evidente che è l'elevatore a spingere il servo, per cui controlla un po l'elevatore del perchè ha dei ritorni forzati.
Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
Bravo Luigi , dacci dentro....
Parabita prendi esempio. :!:
Dario mi raccomando , massima assistenza ....
Vediamo se si riesce a creare un piccolo falchetto.
Parabita prendi esempio. :!:
Dario mi raccomando , massima assistenza ....
Vediamo se si riesce a creare un piccolo falchetto.
- luigiSMITH
- Second Air Force
- Messaggi: 2625
- Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
- Contatta:
Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
Negativo... non c'è assolutamente nulla che blocca il movimento del elevatore... esco pazzo! :o :o :shock:
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
Visto che mi hai tirato in ballo....sporco un pò la discussione di Luigi per un piccolo OTRosso_5 ha scritto: Parabita prendi esempio. :!:
Io prendo sicuramente esempio ma solo per una parte del modellismo che è il modellismo ARF.
Per il resto quello che io pratico anche se i risultati non sono belli come nel caso degli ARF lo considero ugualmente modellismo.
Io a partire da un disegno di aereo riesco a tirar fuori delle forme di polistirolo che applicano tutti i principi seguiti da tutti gli aerei per volare.
A volte questi disegni sono di aerei veri e a volte sono cose praticamente inventate (vedi il mio ACROVEL o UFO come lo chiama Luigi) che una volta in aria sono capaci di fare le stesse acrobazie dei modelli veri.
Per finire la volta che mi hai visto con il sedere per terra era per un modello che non ho costruito io. L'ultima volta che sono stato al campo di volo e lo stesso aereo mi ha lasciato a terra...ho tirato fuori dal bagagliaio un mio giocattolino di depron....e quello volava....
Ovviamente tutto questo senza nè polemica nè rancore perchè hai tutta la mia stima in quanto so che non sei solo un ottimo pilota con esperienza ma anche un ottimo costruttore
Fine OT
Re: Lancair 360/MK2 JAMARA Build Log
Si ....
ma scusa ,
te lo dissi gia l'altra volta.
Perche nn ti compri un ARF anche tu ?
Costano poco e ci voli sicuro e tranquillo.
Anche io la penso come te sugli ARF.
ma dentro casa di un aeromodellista serve sempre.
Una volta che hai i pollici allenati grazie ad un modello tipo quello di Luigi.
poi il buon Luigi si appoggia sempre a piloti esperti al GAT , perche nn lo fai anche tu?
Potresti appoggiarti ad esempio al Grande Dario o Vittorio C.
Anche se stai con la radio in mano mentre voli da solo ti potra dire se le cose che fai vanno bene o meno bene.
Le volte che ti vedo sula pista ti vedo sempre razzolare da solo.
penso che se segui questa linea di condotta ti divertirai di piu' con le cose interessanti che fai .
E poi nn dare la colpa agli altri se sei rimasto incredibilmente ed inesorablmente col sedere per terra ,
il modello e' sempre gestito da colui che lo porta sulla linea di volo.
ma scusa ,
te lo dissi gia l'altra volta.
Perche nn ti compri un ARF anche tu ?
Costano poco e ci voli sicuro e tranquillo.
Anche io la penso come te sugli ARF.
ma dentro casa di un aeromodellista serve sempre.
Una volta che hai i pollici allenati grazie ad un modello tipo quello di Luigi.
poi il buon Luigi si appoggia sempre a piloti esperti al GAT , perche nn lo fai anche tu?
Potresti appoggiarti ad esempio al Grande Dario o Vittorio C.
Anche se stai con la radio in mano mentre voli da solo ti potra dire se le cose che fai vanno bene o meno bene.
Le volte che ti vedo sula pista ti vedo sempre razzolare da solo.
penso che se segui questa linea di condotta ti divertirai di piu' con le cose interessanti che fai .
E poi nn dare la colpa agli altri se sei rimasto incredibilmente ed inesorablmente col sedere per terra ,
il modello e' sempre gestito da colui che lo porta sulla linea di volo.