Io (chi mi conosce lo sa)quello che faccio lo metto gratuitamente a disposizione dei modellisti del mio gruppo o di altri gruppi modellistici(lo so ,e' in controtendenza in un periodo in cui si fanno pagare tutto e, si puo' acquistare di tutto anche senza esperienza basta che paghi :twisted: ) , ma la mia ottica modellistica e' questa ;)L'unica cosa che chiedo e', che chi utilizza quanto da me fatto, sia modellisticamente all'altezza di poterlo fare in piena sicurezza per se e per gli altri.
Il disegno si puo' scalare facilmente, i pezzi potrei anche tagliarteli ,naturalmente gratis, ma per etica personale preferirei fossi dei nostri, unicamente per poter constatare le tue capacita' costruttive e volative, (anche se elettrico, costruito male o pilotato peggio puo' far male

Per quanto riguarda il 3d utilizzo autocad da autodidatta :roll: il risultato discreto ,e' figlio della vecchia scuola modellistica che insegnava ad adattare alle tue esigenze quello che c'era a disposizione.
p.s. Ho scalato il disegno per non fare troppi casini ho portato gli spessori principali da 3 a 2 ne risulta un modelllo con 1250 di apertura alare, risolvendo quasi completamente il problema degli incastri

Per Gianni il modello e' scala 1/4 quindi a.a.1875(30 cc).