Non credo che la cosa ci toccherà più di tanto, nessuno di noi ha aeromobili con peso superiore a 25 kg Nella bozza di regolamento che ho letto lo scorso anno si evidenziava soprattutto la necessità di volare in spazi certificati e scritto anche su quanto letto adesso, vi ricordo che proprio in questi giorni ci è stato rinnovato il notam...da parte di chi? ? Dall Enac pertanto forse siamo tra i privilegiati in questo campo, comunque aspettiamo gli sviluppi. Nessuno lo ricorda, ma nel 2008 quando ci è stata sequestrata la pista il giudice ci ha imposto di fornirci di Notam, tutte quelle autocertificazioni di cui si parla nel documento postato da Mimmo sono state fornite e firmate dal sottoscritto e da Giovanni Chiarlone in qualità di rappresentante legale e referente, il buon Giovanni tutti gli anni haimè

lavora una intera settimana al rinnovo, sui certificati per la richiesta del documento annuale viene dichiarata la quota massima di volo, (150mt) il raggio di volo (500mt) e l'impegno di avvisare l'inizio e la fine dell'attività. Secondo voi perché in questi anni siamo stati pressanti sull'aspetto dell'avvisare me o Giovanni? Nel corso di questi anni Enac ha fatto dei controlli sulla nostra affidabilità , addirittura una volta abbiamo bloccato l'attività per mezz'ora su loro richiesta, e non vi nascondo che quest'anno siamo stati elogiati (Giovanni lo confermerà) mentre l'autorità di Grottaglie ha espresso forti lamentele su un altro campo (di cui non oso fare nome), sono contento di questo post, il C.D. oltre a questo cura tantissime altre cose, in silenzio, e anche se sono lontano per lavoro non passa giorno che non ci riuniamo telefonicamente proprio per risolvere tutte queste cose.
E chiaro che farà fede il regolamento ufficiale ma la bozza riveduta e corretta del regolamento che ho visto lo scorso anno non "dovrebbe" toccarci, Comunque Aspettiamo.
P.S. Appena mi spediscono il Notam lo pubblico in area riservata, domani proverò a richiamare l'ente per sapere se è pronto!