Mi presento

Qui si parla di tutto..
Internet è piena di risorse e di sorprese, segnalale qui !
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Mi presento

Messaggio da giulianobettin »

Alla domanda.." quanto hai speso????" (Ovviamente in base all'oggetto) per L'MB 339 a turbina ho risposto "qualche 100 Euro!!" Ci avrà creduto??? Non è dato saperlo però per il momento è andata. :mrgreen: :mrgreen:

Mentire sempre Mentire (In questi casi)
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: Mi presento

Messaggio da Rosso_5 »

Innanzitutto un inbocca per il futoro lieto evento !

I problemi che esponi sono piu' o meno comuni a tutti gli aeromodellisti, quindi .... Stai tranquillo. ;)
Pero' l' incaxxato lo stupido e lo scxifato e' una descrizione un po' estrema.
Cerca di coinvolgere nel modellismo la famiglia come faccio io ,
ai bambini piace questo genere di attivita' e rendi partecipe tutti agli eventi di mostra statica , raduni vari o semplici attivita' conviviali che il GAT organizza.
A Gaudiano di Lavello faci fare la carburazione del FW190 A8 a mia moglie :mrgreen:
Per quanto riguarda le spese , fai come me , uso solo i soldi in esubero , ovvero quelli che mi avanzano a fine mese dando la priorita' alla famiglia chiaramente.
Generalmente sono sempre sotto zero a fine mese , e quindi mi tocca arrangiare con materiale riciclato o tramite mercatino dell'usato , poi c'e' Santo e Bay , occasioni di altri aeromodellisti ecccc.
poi penso molto al futuro riempiendomi un armadio con ricambi vari e consumabili ,
questo perche seguo sempre nel limite del possibile una corrente aeromodellistica che ormai si e' standardizzata negli anni.
In extremis ho l'asso nella manica , il Buon Dario , che saluto vivamente. :mrgreen:
A volte mi passa qualche magnete trafugato ai Giapponesi duante la seconda GM. :mrgreen:
ROBERTO

Re: Mi presento

Messaggio da ROBERTO »

luigiSMITH ha scritto:.... avrei bisogno di sapere da voi, modellisti più esperti....
come si fà a gestire una compagna incinta che a giugno darà alla luce il mio primo pargoletto, che da qualche mese a questa parte (da quando il modellismo è entrato a far parte della mia vita) ti guarda con un'espressione che oscilla trà l'incazzato, lo stupito e lo schifato...
come si fa a riuscire a celare le spese sostenute o minimizzarle senza che se ne accorga? :D :lol: :lol: :mrgreen:
Non preoccuparti....anche su quello diventerai esperto....un perfetto ninja con i soldi!....dovrebbero inventare un simulatore anche per questo :mrgreen:
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da luigiSMITH »

Rosso_5 ha scritto:Pero' l' incaxxato lo stupido e lo scxifato e' una descrizione un po' estrema.
in effetti ho volutamente esagerato... cmq, grazie per il consiglio...
proverò a coinvolgerla attivamente...
@ roberto, grande! m'hai fatto scompisciare con l'espressione "perfetto ninja coi soldi" rende l'idea in maniera eccellente
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Giampy
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 555
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 23:07
Località: Taranto
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Giampy »

luigiSMITH ha scritto:
angelo.p ha scritto:Benvenuto anche da parte mia!
Ottima scelta quella dell'iscrizione. Non te ne pentirai...e non riuscirai più a mollare l'aeromodellismo vedrai... è peggio di una droga :D

Ciao
devo ammettere che sonbo stato titubante fino all'ultimo momento prima di prendere questa decisione... ma adesso ne sono felice e non me ne pento affatto..
adesso avrei bisogno di sapere da voi, modellisti più esperti....
come si fà a gestire una compagna incinta che a giugno darà alla luce il mio primo pargoletto, che da qualche mese a questa parte (da quando il modellismo è entrato a far parte della mia vita) ti guarda con un'espressione che oscilla trà l'incazzato, lo stupito e lo schifato...
come si fa a riuscire a celare le spese sostenute o minimizzarle senza che se ne accorga? :D :lol: :lol: :mrgreen:
Benvenuto nel club ! :(
(e non parlo del GAT)
-----------------------------> Giampiero Ranieri <-----------------------------
Immagine
Immagine
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Mi presento

Messaggio da Dario »

di sistemi ce ne sono svariati, cerca di fare benzina all'auto un paio di volte a settimana (anche tre) ed ogni volta ci metti dentro 30 euro ....in realtà ne fai solo 20 e le altre 10 le metti nel "salvadanaio aeromodellistico", ci fai all'incirca un 100 euro a mese, non male :D
ultimamente mi sono messo a vendere anche sigarette a contrabando ma non so fino a quanto può durare :mrgreen:
Avatar utente
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Messaggi: 971
Iscritto il: 17 settembre 2009, 14:58
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da angelo.p »

non usare mai le carte di credito...sono tracciabili (ne so qualcosa perchè sviluppo software per le banche) :D
Scherzo.
L'unico modo è quello di aumentare gli introiti per spendere sempre di più nel modellismo.
Sto pensando da un pò alla prostituzione ma non ho ancora trovato una "vecchia trentenne" disposta a pagare! :D

Ciao
Angelo.P


---
I miei modelli CNC
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: Mi presento

Messaggio da Dario »

...Angelo, se vuoi del lavoro per fare gli "straordinari" con questa tipa passi ai modelli a turbina nel giro di un paio di settimane...se vuoi posso mettervi in contatto.
Allegati
brutta.jpg
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Mi presento

Messaggio da giulianobettin »

Non si finisce mai di imparare!!! :o :o
Visto che ormai sono alla frutta, mi sono messo a dieta,....ho un pò di paura per la ceretta, tra qualche chilo potrò tentare un'altra strada per raccogliere fondi, :oops: :oops: sempre che qualcuno accetti di farmi salire in macchina....Speriamo Bene!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Cosa non si fa per l'amato hobby!!
Dario ha scritto:di sistemi ce ne sono svariati, cerca di fare benzina all'auto un paio di volte a settimana (anche tre) ed ogni volta ci metti dentro 30 euro ....in realtà ne fai solo 20 e le altre 10 le metti nel "salvadanaio aeromodellistico", ci fai all'incirca un 100 euro a mese, non male :D
ultimamente mi sono messo a vendere anche sigarette a contrabando ma non so fino a quanto può durare :mrgreen:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
ennio quaranta

Re: Mi presento

Messaggio da ennio quaranta »

luigiSMITH ha scritto:Salve a Tutti!
mi chiamo luigi massari, appassionato di avio modellismo da sempre, ma solo ultimamente, grazie al tanto acclamato "posto fisso", in grado di permettermelo.

mi avrete visto nelle ultime settimane al campo come spettatore e rompiscatole che vi chiedeva migliaia di informazioni.. finalmente, da domani (se tutto va bene) sarò ufficialmente dei vostri! (ho contattato il presidente Giuliano e avviato la pratica di iscrizione...

che altro aggiungere... io, il mio miniMag e il mio blade SR non vediamo l'ora di prendere il volo.

Giuliano mi parlava del fatto che sarò affidato ad un tutor, colgo l'occasione per scusarmi Anticipatamente con colui al quale toccherà l'arduo compito di istruirmi :lol: :lol:
anche se in ritardo ciao Luigi!
Spero abbiate passato buone vacanze pasquali.
a presto!
Luigi
Rispondi