che Mode usate?

Centraline per Aeromodelli, Autopilots per elicotteri e Multirotori, Servi, radio, luci di navigazione etc. parliamone qui.
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: che Mode usate?

Messaggio da Rosso_5 »

:shock:
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: che Mode usate?

Messaggio da Dario »

si ma non essere impulsivo, io ti consiglio di aspettare che il direttivo ti affianchi un tutor e poi valutare insieme a lui il trainer più idoneo.
Sirio

Re: che Mode usate?

Messaggio da Sirio »

Dario ha scritto:si ma non essere impulsivo, io ti consiglio di aspettare che il direttivo ti affianchi un tutor e poi valutare insieme a lui il trainer più idoneo.
In che senso?
Potresti spiegarmelo?
Io mi stavo orientando su un Victor.
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: che Mode usate?

Messaggio da Dario »

Nel senso che tutti i neo iscritti hanno un tutor il quale guida il neo aeromodellista sino alla sua piena autonomia (o almeno ci prova a farlo diventare autonomo :lol: )
Il tutor può essere scelto dal neofita dopo aver avuto parere favorevole dallo stesso, oppure te ne verrà assegnato dicamo uno d'ufficio dal Direttivo.
Mi sembra di aver capito che hai già preso accordi con Vittorio per cui mi sa che la questione è risolta.

Ciao
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: che Mode usate?

Messaggio da luigiSMITH »

Sirio ha scritto:Top Flite A6M Zero, il Top Flite P-47 Thunderbolt, il Dynaflite P-51 Mustang, il Superchipmunk e non me ne vogliano gli scoppiettari anche un HET F-18A a ventola intubata elettrico.
:shock:
mi sono perso qualcosa..... ma volavi già? e poi hai avuto un'amnesia e adesso vuoi reimparare? :mrgreen:
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Sirio

Re: che Mode usate?

Messaggio da Sirio »

Dario ha scritto:Nel senso che tutti i neo iscritti hanno un tutor il quale guida il neo aeromodellista sino alla sua piena autonomia (o almeno ci prova a farlo diventare autonomo :lol: )
Il tutor può essere scelto dal neofita dopo aver avuto parere favorevole dallo stesso, oppure te ne verrà assegnato dicamo uno d'ufficio dal Direttivo.
Mi sembra di aver capito che hai già preso accordi con Vittorio per cui mi sa che la questione è risolta.

Ciao
beh a dir la verità col signor Vittorio non abbiamo preso accordi, più che altro è stata una piacevole chiacchierata di 10-15 minuti, poi se il signor Vittorio vorrà offrirsi di farmi da tutor ben venga, mi è sembrata una persona veramente alla mano ed in gamba ;)
Sirio

Re: che Mode usate?

Messaggio da Sirio »

luigiSMITH ha scritto:
Sirio ha scritto:Top Flite A6M Zero, il Top Flite P-47 Thunderbolt, il Dynaflite P-51 Mustang, il Superchipmunk e non me ne vogliano gli scoppiettari anche un HET F-18A a ventola intubata elettrico.
:shock:
mi sono perso qualcosa..... ma volavi già? e poi hai avuto un'amnesia e adesso vuoi reimparare? :mrgreen:
Magari fosse così!
Diciamo che ho la passione dell'aeromodellismo sin da quando avevo 12 anni, quando andavo al negozio del mio paese per passarci giornate intere, purtroppo ora è chiuso da ormai 18 anni buoni per via del fatto che qui al sud secondo me avevamo/abbiamo una mentalità un pò retrograda e secondo me la gente ancora non era pronta ad un simile hobby, infatti io non conoscevo nessuno qui dalle mie parti che praticasse questo hobby, sono venuto a conoscenza del G.A.T. tempo fa parlando con un ragazzo di Taranto (Giacomo non sò se lo conoscete) che mi passò alcuni appunti sulle turbine, poi tra lavoro ed il resto non sono più potuto venire, ma adesso che il lavoro ha allentato la morsa sono pronto a scendere in campo.
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: che Mode usate?

Messaggio da Dario »

:roll: ...allora vuol dire che era solo scarsa informazione visto che il GAT esiste (se non ricordo male) da oltre 30 anni!
Sirio

Re: che Mode usate?

Messaggio da Sirio »

beh, scarsa informazione da parte mia, quello sicuramente, mentalità un pò retrograda per via del fatto che la gente che vede volare questi modelli li considera ancora dei giocattoli, che poi è il motivo per cui chiuse il negozio il mio carissimo amico, ......chi si sognava di spendere all'epoca 300.000 lire e passa per un giocattolo!!!
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: che Mode usate?

Messaggio da giulianobettin »

Sempre se si iscrive!! :mrgreen: :mrgreen:
Per quanto riguarda il "Mode" in molti altri campi si vola in Mode2, dipende da come si inizia, da noi si è sempre volato così e ovviamente si è sempre insegnato così. Secondo me chi impara per la prima volta non dovrebbe avere problemi di scelta visto che non ha mai pilotato un aeromodello, cosa più difficile invece è cambiare il Mode di pilotaggio per chi sa già volare. ;)
Dario ha scritto:si ma non essere impulsivo, io ti consiglio di aspettare che il direttivo ti affianchi un tutor e poi valutare insieme a lui il trainer più idoneo.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Rispondi