WAR BIRDS OVER TARANTO

Segnalazione e organizzazione eventi, raduni, manifestazioni
Dario
Second Air Force
Second Air Force

Re: WAR BIRDS OVER TARANTO

Messaggio da Dario »

è quello che volevo intendere nel mio precedente messaggio....ma nessuno mi ha cag....ehmmmm...calcolato :roll:
so che c'è gente che viene da fuori, che facciamo, gli facciamo mettere la molletta e gli facciamo fare la fila? Boh!
...dai dobbiamo riunirci al più presto, il tempo stringe.
Qualcosa di organizzato e volare in formazione è il minimo, c'è vò pe forza perchè altrimenti sembra un giorno come tutti gli altri con l'unica clausola della No Fly Zone per acro.

Dai diamoci appuntamento.
angelo.p
Third Air Force
Third Air Force
Contatta:

Messaggio da angelo.p »

Dario ha scritto:è quello che volevo intendere nel mio precedente messaggio....ma nessuno mi ha cag....ehmmmm...calcolato :roll:
so che c'è gente che viene da fuori, che facciamo, gli facciamo mettere la molletta e gli facciamo fare la fila? Boh!
...dai dobbiamo riunirci al più presto, il tempo stringe.
Qualcosa di organizzato e volare in formazione è il minimo, c'è vò pe forza perchè altrimenti sembra un giorno come tutti gli altri con l'unica clausola della No Fly Zone per acro.

Dai diamoci appuntamento.
Se qualcuno ha un combattino pronto potremmo anche fare una piccola dimostrazione con le strisce. Che ne pensate?

Ciao
Angelo.P

---
I miei modelli CNC
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force

Messaggio da giulianobettin »

Calmi.... Calmi... :mrgreen: :mrgreen:
Come tutte le manifestazioni organizzate in questi ultimi anni, verrà fatta la programmazione dei voli al momento dopo il ritiro delle radio, ci sarà l'amplificazione con lo speaker....verrà fatto tutto come si deve.
Ovviamente verranno fatti voli in formazione, se qualcuno vorrà volare da solo lo potrà fare.... State boni...
anzi... preparatevi perchè dovrete dare una mano per la sicurezza, e se qualcuno ha delle piccole trasmittenti ancora meglio.
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Dario
Second Air Force
Second Air Force

Messaggio da Dario »

Una coppia di ricetrasmittenti ce l'ho e quindi la metto a disposizione, sto cercando anche di fare dei CD con della musica adeguata per l'evento.
Come programmazione dei voli io avrei voluto inserire (nella scaletta degli eventi) un bel volo in formazione con un numero X di aerei facendo in aria delle figure già adeguatamete provate, questo per fare un po di spettacolo oltre al normale volo di routin...però per questo ritengo che già siamo un po in ritardo, dobbiamo quindi darci una mossa.
Ho parlato con Beppe C. e lui ci mette a disposizione il suo "hangar" per incontrarci, sta a noi stabilire quando!
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force

Ovviamente non più di tre o eccezionalmente 4 aerei, però dobbiamo anche dire che chi viene da fuori non può improvvisare al momento, quindi sarebbe bene che già da Domenica prossima organizziate dei voli "promiscui" tra di noi-voi. Per la riunione da Peppe basta mettersi d'accordo. GRazie per le rice...(DArio).
Per i possessori della maglietta GAT, consiglierei di indossarla quel giorno giusto per dare una bella immagine di noi. (A parte me,... la mia immagine è gia conclamata) :mrgreen: :mrgreen:
Mi raccomando ai voli in formazione, dobbiamo essere sicuri di saperlo fare, e soprattutto "sicuri" quando lo facciamo altrimenti si rischia la tragedia oltre alla figura di M... :oops: :oops:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Rosso_5
Soci
Soci

Messaggio da Rosso_5 »

Dario ha scritto:Una coppia di ricetrasmittenti ce l'ho e quindi la metto a disposizione, sto cercando anche di fare dei CD con della musica adeguata per l'evento.
Come programmazione dei voli io avrei voluto inserire (nella scaletta degli eventi) un bel volo in formazione con un numero X di aerei facendo in aria delle figure già adeguatamete provate, questo per fare un po di spettacolo oltre al normale volo di routin...però per questo ritengo che già siamo un po in ritardo, dobbiamo quindi darci una mossa.
Ho parlato con Beppe C. e lui ci mette a disposizione il suo "hangar" per incontrarci, sta a noi stabilire quando!
Hangar ? Gli hangar sono per ricovero rottami ....
e' troppo tardi , dobbiamo vederci 4 di noi sul campo di volo , sabato pm e dom mattina , o ditemi voi ,
Ho in mente un programma a 4 velivoli basico sicuro LENTO e solo dimostrativo .
In hangar nn si puo fare perche ' dobbiamo mettere in pratica la procedura per volare in formazione con RC .
Esiste una procedura sicura , io la conosco , molte volte l'abbiamo applicata , una volta anche in una manifestazione .
La mia idea prevede , una formazione da 2 che si leva in volo , facile .
Un semplice allontanamento in 2
Passaggio basso in 2 , chiaramente a distanza di sicurezza oltre la pista ecccc..
Decollo di altri 2 velivoli ...
Finto combattimento , lento , largo ad una quota di sicurezza . Esiste anche una procedura sicura per far questo.
Passaggio oltre la pista in formazione da 4
Atterraggio velivoli , coordinati da una quinta persona , secondo un' altra nota procedura .
La quinta persona deve moderare e dettare tutte le manovre , va bene anche colui che sta al mike.
Servono solo 4 persone che se la sentono e chiaramente in mezzo mi serve Vittorio Cavallo.
Al resto ci penso io.
Gli aerei mi servono efficienti , scala media , un metro e 60 un max un metro e 80 autonomia 20 min escluso Taxi e carburazioni.
pronti a mettere in moto a comando e saltare in volo sicuri in tempo normale senza intoppi.
Il tutto si svolgera in maniera lenta ed in sicurezza.
Lo schema e' gia pronto ,
Il tutto si deve fare questo fine settimana in 2 tornate volative e 6 voli.
A voli la scelta.
Rosso_5
Soci
Soci

Messaggio da Rosso_5 »

Ue ! Forza Giuly , Dammi sto Go' \ no Go . ;)
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force

Giovà sei un MITO!!! 8-) 8-)
Go Go Go!!!
Angelo_M
Soci
Soci

Messaggio da Angelo_M »

Fa piacere notare che dopo un letargo di circa un paio di mesi, il forum si è "ripopolato" di nuovi messaggi!!! :D

Faccio fatica a leggerli tutti!!!!

Ciao
Angelo M

"Propellers are notorious for inflicting serious bodily harm while vigorously defending their space" George Aldrich

http://www.youtube.com/watch?v=XB8f6h4FrqU
Rosso_5
Soci
Soci

Messaggio da Rosso_5 »

ok mi metto in moto per organizzare un piccolo e simpatico volo a 4.
Spero di riuscirci ....col vostro aiuto.
Devo trovare gli altri 3 compagni.
Allora apriro' una cartella fuori da questa discussione per le comunicazioni .
A presto ;)
Rispondi