MB339

Parliamo di Turbine a Gas e Ventole Intubate
giacomo339
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ottobre 2009, 7:10

Re: MB339

Messaggio da giacomo339 »

Meraviglioso!!! trascorreremo un fine settimana con quel bel PROFUMO acre di jet A1 e con magnifiche evoluzioni dei jet!
Giacomo Petraro
FLIGHT GAS TURBINES
Avatar utente
Dario
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2358
Iscritto il: 8 settembre 2008, 19:08

Re: MB339

Messaggio da Dario »

mi piacerebbe esserci, date notizie ;)
giacomo339
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ottobre 2009, 7:10

Re: MB339

Messaggio da giacomo339 »

Certo Dario ti informeremo e anche agli altri amici del GAT ;)
Giacomo Petraro
FLIGHT GAS TURBINES
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: MB339

Messaggio da giulianobettin »

:twisted: Ma secondo te possiamo non avvertire il Gruppo???
Ci DOBBIAMO ESSERE TUTTI!!! Pena.....non lo so devo pensare che tipo di sanzione applicare! :mrgreen: :mrgreen:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: MB339

Messaggio da giulianobettin »

Hai ragione Carlo (come sempre) ho pochissime conoscenze sui modlli a Turbina, ed è per questo che lo avrò chiavi in mano. Appena mi verrà consegnato sarà mia cura divulgare un pò di notizie. Proverò a chiedere a Miky se scrive qualche nota tecnica l'esperto, nel vero senso della parola è lui, purtroppo è sempre oberato di lavoro!! :( :(
P.S. posso dire i servi che sto utilizzando: per gli alettoni 2 Align Digitali da 10 Kg 0.09 sec a 6V,(gentilmente scovati a prezzo imbattibile dal Gande Ciccioriccio) per i pianetti di coda 2 Hitec Digit 5245 Mg da 4.5 Kg 0.12 sec a 6V, lo stesso per il direzionale, per i Flap 2 Hitec 645 MG da 10 Kg 0.15 sec a 6V, per il carrello anteriore un normalissimo mini Hitec (vedrò quello che monterà) valvola elettronica per l'apertura dei carrelli,doppio pacco Lipo da 2500 con riduttore-interuttore Digitale Alewings, la turbina è una Orbit Evojet (in sostanza quella che commercializza Graupner) 130 da 14,5 Kg di spinta. Comunque la prima tappa sarà la nostra pista così lo guardiamo insieme.
carloC950 ha scritto:Parlate di turbine ma non ci fate vedere mai uno schema elettrico di come le avete cablate ,
mai una nota sul sistema di avviamento , non ci dite come sia necessaria qualche ridondanza di servi o regolatori ? . Non ci basta sapere che siete precisi e meticolosi ma vogliamo sapere
per poter seguire le vostre orme ?
Dedicateci un poco del vostro tempo per fare una specie di scuola on line , visto che non abbiamo nessuno che al campo possa iluminarci.Grazie .CarloC
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
giacomo339
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ottobre 2009, 7:10

Re: MB339

Messaggio da giacomo339 »

Ciao Giuliano mi sono scaricato il manuale in italiano che mancava,ieri gli ho fatto l'email a giorni mi arrivera' il materiale. E' realizzato molto bene ed e' molto piu robusto di quello che cio, gli sportelli te gli sta montando?
Giacomo Petraro
FLIGHT GAS TURBINES
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: MB339

Messaggio da giulianobettin »

No, non sto facendo montare i portelli, xono contento che ti piaccia è stata una vera occasione!
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
giacomo339
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ottobre 2009, 7:10

Re: MB339

Messaggio da giacomo339 »

stavo guardando le istruzioni le squadrette degli alettoni e dei piani sono montate come ti dicevo, mentre le squadrette dei flap sono situate alli'interno dello stesso.
Giacomo Petraro
FLIGHT GAS TURBINES
giacomo339
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ottobre 2009, 7:10

Re: MB339

Messaggio da giacomo339 »

Ciao Giuliano ieri mi e' arrivato il thrust tube realizzato molto bene mentre il serbatoio UAT gli deve arrivare.
Giacomo Petraro
FLIGHT GAS TURBINES
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: MB339

Messaggio da giulianobettin »

Per l UAT aspetta vediamo cosa ha montato sul mio xchè Daniel non lo usa.
I lavori procedono, dovrebbe essere pronto a breve....non vedo l'ora!! :lol: :lol:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Rispondi