Terzo volo di collaudo per entrambi i modelli andato bene finalmente, qualche piccolo ritocco tipo il cambio dell'elica con una di tipo e passo diverso (17*6 invece che 18+6 pala larga) e dovrebbe andare ancora meglio.....incrociamo sempre le dita.
Saluti.
S.E.5.A
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: S.E.5.A
Claudio P.

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: S.E.5.A
Questa immagine (tratta da documenti e testimonianze descrittivi degli anni successivi al conflitto) descrive l'aereo al vero, matricola C1096 appartenente al 56° Squadrone e nella livrea di orine del 1918 pilotato dal S.Ten Burden.
Claudio P.

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA
- foxhunter69
- Soci
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 26 agosto 2009, 19:33
- Località: Taranto
Re: S.E.5.A
FINALMENTE vola bene......ora bisogna solo migliorare il pilotaggio
, quarto volo con elica pala larga 17*6 perfetto, piccolo errore in atterraggio ma niente di grave.
Spero domani che qualcuno faccia un video.

Spero domani che qualcuno faccia un video.

Claudio P.

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA

In atterraggio la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore.
http://www.youtube.com/watch?v=etnQTGiZ0jA