Amici, come molti di voi sapranno ieri è precipitato il mio BELLISSIMO Stinson Parkzone a seguito di una perdita di segnale in fase i avvicinamento, dalle varie analisi fatte prima sul campo e poi a casa, non riuscivo a capire la motivazione di questa perdita. si è pensato dapprima ad un problema di ricevente, ma Horizon mi ha confermato che l'Ar500 è una full range e che per i modelli in EPP è l'ideale. poi ieri sera sono andato da Arcangelo ed ho comprato una lipo per la trasmittente, e mentre mi costruivo l'adattatore per metterla nella mia dx8 la sorpresa: mi sono accorto che la batteria NiMH della TX (quella con la quale ho volato, per intenderci) era carica a 4,9Volta... praticamente SCARICA!
la perdita di segnale è avvenuta sicuramente per questo motivo, Errore umano! e devo dire che nononstante mi stia mangiando le pal

per questa mia disattenzione sono rincuorato, in quanto ho riacquistato fiducia nella 2,4Ghz Spektrum, che si conferma essere un ottimo sistema di controllo e trasmissione.
Colgo l'occasione di controllare SEMPRE prima di ogni volo il livello di carica della batteria e di controllarlo con uno strumento che simuli l'assorbimento.
Buona Domenica