F4U Corsair SMC
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Questa sezione è dedicata alle discussioni riguardanti riproduzioni e semi riprouzioni di aerei ed elicotteri esistenti o esistiti. Indipendentemente dalla realizzazione del modello (ARF / KIT / Autocostruito). non sono consentite discussioni riguardanti altre tipologie di aeromodelli.
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Re: F4U Corsair SMC
E chiaramente nn dimenticatevi di apporre la vostra firma sulla parte frontale
Re: F4U Corsair SMC
L'effetto finale sara' come in foto
Re: F4U Corsair SMC
Aggiungete allo sdand le due fasce di sicurezza per tenerci saldo il modello attaccato sopra fatte in velcro.
e chiaramente 2 manici fatti con filo eletrico da 3 mm per poterlo trasportare dove volete.
e chiaramente 2 manici fatti con filo eletrico da 3 mm per poterlo trasportare dove volete.
Re: F4U Corsair SMC
L'effetto finale sara' quello in foto.
Re: F4U Corsair SMC
Salve a tutti.
Mi scuso per la mia lunga assenza
Da oggi sono di nuovo con voi.
Un saluto a tutti
allego qualche altra foto del Corsair.
Mi scuso per la mia lunga assenza
Da oggi sono di nuovo con voi.
Un saluto a tutti
allego qualche altra foto del Corsair.
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- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21
Re: F4U Corsair SMC
non potrai mai recuperare tutto il tempo perduto.....
Giuseppe Caputo
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Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
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Re: F4U Corsair SMC
Ciao Peppe .
Nn ti ci mettere anche tu ora e?
Spero di vederti domenica mattina.
Per quanto riguarda l'ala segue la stessa procedura
di sostituzione e montaggio cerniere come gia descritto in precedenza.
Saluti a tutti
Nn ti ci mettere anche tu ora e?
Spero di vederti domenica mattina.
Per quanto riguarda l'ala segue la stessa procedura
di sostituzione e montaggio cerniere come gia descritto in precedenza.
Saluti a tutti
Re: F4U Corsair SMC
Ok Ala presso che montata.
Montaggio facilissimo.
Segnalo :
La mancanza dei cavetti per tirare le spine dei servi all'interno delle 2 semiali.
Ho dovuto farceli passare io ,
i 2 cavetti di filo da cucito....
e' stato un casino perche' all'interno la struttura dell'ala del corsair risulta molto complessa.
Strano per un ARF cosi completo.
Quando ho montato i due meccanismi retrattili le 2 gambe in acciaio armonico erano montate entrambe al contrario.
Il carrello quando si chiudeva nn si allineava nella sede.
Ho dovuto perdere un oretta per invertire le 2 gambe (La destra con la sinistra) .
I meccanismi dei carrelli , quando le gambe sono estese hanno del lasco,
Per i miei gusti troppo , e nn si puo purtroppo far nulla per eliminarlo.
Speriamo che nn diano dei problemi.
Si vedra.
Eseguo un cordone di attak anche su tutte le giunzioni del rivestimento dell'ala.
Lo ritengo importantissimo dopo l'esperienza che ho avuto con lo Spitfire quando mi si e' scollata mezza coccarda inglese superiore
(Sembrava che avevo un alettone sollevato su di un estremita dell'ala)
per riportare giu il modello il trim degli alettoni nn bastava.
Comunque bella senzazione.....
Il piloti della 2 WW atterravano in condizioni peggiori quando il loro aereo aveva un ala ridotta un colabrodo.
Allego qualche foto.
Montaggio facilissimo.
Segnalo :
La mancanza dei cavetti per tirare le spine dei servi all'interno delle 2 semiali.
Ho dovuto farceli passare io ,
i 2 cavetti di filo da cucito....
e' stato un casino perche' all'interno la struttura dell'ala del corsair risulta molto complessa.
Strano per un ARF cosi completo.
Quando ho montato i due meccanismi retrattili le 2 gambe in acciaio armonico erano montate entrambe al contrario.
Il carrello quando si chiudeva nn si allineava nella sede.
Ho dovuto perdere un oretta per invertire le 2 gambe (La destra con la sinistra) .
I meccanismi dei carrelli , quando le gambe sono estese hanno del lasco,
Per i miei gusti troppo , e nn si puo purtroppo far nulla per eliminarlo.
Speriamo che nn diano dei problemi.
Si vedra.
Eseguo un cordone di attak anche su tutte le giunzioni del rivestimento dell'ala.
Lo ritengo importantissimo dopo l'esperienza che ho avuto con lo Spitfire quando mi si e' scollata mezza coccarda inglese superiore
(Sembrava che avevo un alettone sollevato su di un estremita dell'ala)
per riportare giu il modello il trim degli alettoni nn bastava.
Comunque bella senzazione.....
Il piloti della 2 WW atterravano in condizioni peggiori quando il loro aereo aveva un ala ridotta un colabrodo.
Allego qualche foto.
Re: F4U Corsair SMC
Azzz ... nel montare la ricevente nella fusoliera mi accorgo che manca nel KIT l'antenna superiore.
Tocca autocostruirla.
Ed infine lo stemma di squadrone, il Kit prevede quello dei Jolly Rogers. :?
A me sarebbe piaciuto di piu' quello del Black Sheep Squadron.
http://www.youtube.com/watch?v=rACCu9l7 ... re=related
Tocca autocostruirla.
Ed infine lo stemma di squadrone, il Kit prevede quello dei Jolly Rogers. :?
A me sarebbe piaciuto di piu' quello del Black Sheep Squadron.
http://www.youtube.com/watch?v=rACCu9l7 ... re=related
Re: F4U Corsair SMC
installo le viti di sostegno dell'ala sulla fusoliera.
La scatola di montaggio nn prevede un sistema di sicurezza per evitare che si perdono durante il trasporto sul campo di volo.
Provvedo con uno dei miei trucchetti insegnatomi agli albori del modellismo
Basta infilare nella vite di nailon ,fino a 3 / 5 mm dalla base , dalla parte interna ,
una rondella in rame o guarnizione, chiamatela come volete, di candela motore.
E poi deformatela con una pinza a becchi
Eviterete cosi di perdervi le viti di ritegno ali nel bagagliaio della vostra auto o chi sa dove
La scatola di montaggio nn prevede un sistema di sicurezza per evitare che si perdono durante il trasporto sul campo di volo.
Provvedo con uno dei miei trucchetti insegnatomi agli albori del modellismo
Basta infilare nella vite di nailon ,fino a 3 / 5 mm dalla base , dalla parte interna ,
una rondella in rame o guarnizione, chiamatela come volete, di candela motore.
E poi deformatela con una pinza a becchi
Eviterete cosi di perdervi le viti di ritegno ali nel bagagliaio della vostra auto o chi sa dove