6 Maggio 2012 bellissima giornata

La storia del GAT... passato e presente del Gruppo Aeromodellistico Tarantino, reportage di foto e video
Regole del forum
In questa sezione è possibile inserire reportage, video, foto... ma anche racconti riguardanti aneddoti e storie dei soci del GAT
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

6 Maggio 2012 bellissima giornata

Messaggio da giuseppe.caputo »

bellissima giornata di voli con bel tempo e tanta bella gente,finalmente si e' vista una linea voli piena di aerei come mancava da tempo....
Allegati
domuno.jpg
domdue.jpg
domtre.jpg
domquattro.jpg
domcinque.jpg
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
victor39
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 533
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 7:36

Re: oggi domenica 6/5/2012

Messaggio da victor39 »

aggiungo un breve video del volo di louis che ci fà sempre entusiasmare con il suo maxi elettrico
http://www.youtube.com/watch?v=SZigS4RN ... ature=plcp
:clap: :clap: :clap:
Vittorio Cavallo
Avatar utente
vianluma
Soci
Soci
Messaggi: 337
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:30
Località: Taranto

Re: oggi domenica 6/5/2012

Messaggio da vianluma »

ciao vittorio sono luis grazie per il video !!! :D
Vito SCAVO
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: oggi domenica 6/5/2012

Messaggio da giuseppe.caputo »

Caro Luis nel mio post del p51 ho parlato della BESTIA di luigi ma e' ovvio che intendevo grandi realizzazioni come il tuo yak e il cessna wagon di Donato,realizzazioni superbe sotto tutti i punti di vista....sono queste grandi opere che danno lustro e visibilta' al gruppo ,i soci hanno capito che portare minititi anni 70 e' controproducente in quanto il pubblico che viene a guardarci rimane confuso e pensa che siamo rimasti all'eta della scimmia del Congo mentre invece vedendo sempre delle ferrari e dei piloti come Schumacher sono invogliati a venire a vedere lo spettacolo e se ne vanno a casa soddisfatti
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: oggi domenica 6/5/2012

Messaggio da parapara »

:trilly: con tutto il rispetto ed affetto nei tuoi riguardi, in Italia ci sono gia' troppe caste , l'aeromodellismo patisce gia' degli arf delle turbine ecc. ecc. cerchiamo almeno nel nostro Gruppo,di non denigrare nulla e nessuno!
Credo che nel nostro piccolo, ognuno sia padrone di costruire o volare con titini tattazin balsetta aeroplanini di carta ecc. e DEVE GODERE di pari DIGNITA' e RISPETTABILITA' , senza essere minimamente additato o deriso, da chiunque, che per scelta o per fortuita disponibilita' puo', magari, permettersi il concorde la ferrari o l'aereo fatto direttamente dal campione di turno :arg:

Non e' detto che aquistando il migliore strumento al mondo si diventa il primo musicista mondiale, bisogna saper SUONARE!

Per il pubblico preferisco chi con umilta' e voglia di sapere e conoscere , si avvicina al mondo dell'aeromodellismo secondo le proprie possibilita' economiche, sicuramente questi non torneranno mai a casa insoddisfatti ;) , gli altri, specie se denigratori aizzatori, professoroni ,attaccabrighe, facoltosi , arroganti ecc. ecc.,secondo me, possono tornarsene a casa anche insoddisfatti ed andare a vedere le scimmiette allo zoosafari o direttamente in Congo:si:
E' chiaro che questo e' il mio pensiero condiviso o no :ok:
Buoni voli a tutti.
Andrea
giuseppe.caputo
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 828
Iscritto il: 4 dicembre 2008, 19:21

Re: oggi domenica 6/5/2012

Messaggio da giuseppe.caputo »

chissa come mai a ozzano non li fanno entrare quelli con i minititi....
Giuseppe Caputo
Immagine
_____________________________________________
Il posto piú sicuro al mondo è quello dietro al pilota e non dietro la rete
Avatar utente
parapara
Soci
Soci
Messaggi: 448
Iscritto il: 14 luglio 2008, 16:37
Località: taranto

Re: oggi domenica 6/5/2012

Messaggio da parapara »

:am: Speravo che fosse solo una esternazione scherzosa ,purtroppo insisti e mi preoccupa, mi rendo conto , come pensavo, che e’ una malsana convinzione non voglio credere che la pensi veramente cosi, inoltre non comprendere che Ozzano ha come primo fine , quello di essere una vetrina nazionale ed internazionale di commercianti che invogliano con i loro prodotti e piloti di punta i probabili acquirenti , e negli anni ha lasciato sempre piu’ in secondo piano lo spettacolo puro per il pubblico, pur innalzandone la spettacolarita’ grazie ai suddetti piloti ed aziende, mi sconcerta.

Visto il tuo punto di vista (spero solo individuale) secondo te come Gruppo dovremmo , negare l’accesso al campo a tutti quei soci che per scelta o per mancanza di disponibilità, non potendosi permettere di acquistare ed esibire un giocattolo da 300/400€ e piu’ ,dovrebbero essere ghettizzati ed allontanati , per di piu’ da un Gruppo che invece , deve essere espressione di coesione , amicizia e diffusione dell’aeromodellismo? :nono:

Dare lustro ad un Gruppo , secondo me,significa, avere un sito serio costruttivo e seguito(come il nostro, per questo sento il dovere di rispondere pubblicamente )disegnare o fare modelli che vengono pubblicati e fatti da altri, proporre e mettere a disposizione di altri i propri disegni e le proprie esperienze ed il proprio saper fare , fare manifestazioni , mostre , concorsi o meglio gare in cui ci si misura con avversari agguerriti sottoponendosi con umilta’ a giurie di valutazione , sperando di ottenere buoni risultati dando prova di serieta’ ed allenamento e quindi crescere sempre piu’ trasmettendo le esperienze acquisite ai nuovi ,questo era l’aeromodellismo, e spero ritorni ad essere cosi!!!! Non autocelebrarsi nel proprio recinto :meaculpa: “ spero almeno in sicurezza!”
Andrea
Avatar utente
luigiSMITH
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2625
Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
Contatta:

Re: oggi domenica 6/5/2012

Messaggio da luigiSMITH »

giuseppe.caputo ha scritto:chissa come mai a ozzano non li fanno entrare quelli con i minititi....
Forse quello che dici è vero... Forse. Peró è anche vero che nelle competizioni di riproduzionisti non sono ammessi ARF, ciò significa che oggettivamente, Peppe il tuo punto di vista è sbagliato. Resta il tuo punto di vista, da qualcuno magari anche condiviso, pertanto non mi sento di sindacarlo, di contro, tu dovresti evitare queste esternazioni per un semplice motivo: elogiare un modello, in un certo senso vuol dire denigrarne un altro... Specie se nel discorso vengono tirati in ballo i tuoi famosi "minititi".
Sinceramente a me il tuo modo di esternare qui sul forum fa sorridere, e credo che sia proprio questo il tuo intento (me lo auguro...).
Non si tratta di scrivere offtopic o di rispettare le regole del forum, ma sarebbe bello che chi volasse con i minititi (per svariati motivi) non si senta inferiore a chi vola con modelloni hangar9, topflite, etc etc; perché a tutti gli effetti non lo è. Anzi, prendendo proprio come esempio il "vero" minititi, questo è un kit, e come tale è molto più difficile portarlo in volo e far si che si comporti con precisione in aria e che sia gradevole alla vista. Di conseguenza chi porta al campo un "minititi" è oggettivamente più bravo di chi porta un modello ARF hangar9, anche se quest'ultimo è più bello esteticamente e costa molto dippiù.
Concludendo, e parlando sempre per DATI DI FATTO e non per opinioni personali, ciò che da LUSTRO, GLORIA E ONORE ad un gruppo sono le persone, le conoscenze che queste si scambiano, le esperienze condivise, E NON I MODELLI POGGIATI SUL PRATO.

Guardate questa discussione sul baronerosso: http://www.baronerosso.it/forum/aeromod ... sta-3.html
È interamente dedicata ai minititi, titino e maxititi. E nessuno ne parla male. Nominare "minititi" un modello per definirlo brutto Significa denigrare il vero minititi e il suo ideatore, il quale, nel suo piccolo, ha messo un tassello nella storia dell'aeromodellismo.
Buon San Cataldo a tutti.

P.s.: a me il minititi, piace
Immagine
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.

Luigi Massari
http://fromthesky.it
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: oggi domenica 6/5/2012

Messaggio da giulianobettin »

Quoto Andrea e Luigi in pieno, hanno espresso in maniera esemplare il mio pensiero!! :primo: :primo:

P.S. ho avuto due gloriosi Mini Titi che in quel periodo mi hanno dato soddisfazioni ineguagliabili, e se non fosse che non volo più con i 10-15cc me ne costruirei un'altro!!
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Avatar utente
Antonio
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 171
Iscritto il: 13 settembre 2010, 18:27

Re: oggi domenica 6/5/2012

Messaggio da Antonio »

Non ero presente all'evento ma se non ricordo male è stato proprio un Titino ha portare il volo il TRICOLORE al W.O.T. 2011 almeno cosi ricordo da filmati visti. Quoto Andrea e Luigi, ma forse il mio è un discorso di parte non avendo a disposizione la copertura finanziaria per l'acquisto di " BESTIE" e comunque basto io in casa :lolv:

P.S. Non mi sento per nulla inferiore sotto il punto di vista modellistico, come pilota...... lasciamo perdere ma c'è tempo per ritornare come prima e migliorarsi.

Felici atterraggi
Il potere logora chi non lo ha!
Rispondi