Radio JR qualcuno le conosce?

Centraline per Aeromodelli, Autopilots per elicotteri e Multirotori, Servi, radio, luci di navigazione etc. parliamone qui.
FlySoul

Radio JR qualcuno le conosce?

Messaggio da FlySoul »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono nuovo pure di questo affascinante mondo dell'aeromodellismo.
Mi stò interessando di elicotteri, vorrei iniziare per arrivare poi ai modelli con motore a scoppio, ma questo è un altro argomento che tratterò in un altro topic del forum.

Girando un pò qui ed un pò lì mi sono fatto una idea preliminare.
Avrei individuato alcuni modelli:
1) il trex 450s (o se)
2) il xperience 450s (o se)
3) il blade 400 3d
tra questi mi è piaciuto il blade 400 perchè ha anche un radiocomando che penso sia migliore degli altri due e l'idea sarebbe quella di riutilizzarlo in futuro su altri velivoli. Il blade ha lo spektrum DX6i mentre gli altri hanno uno un radio jr dsx 7 (mai sentita e mai vista) e l'altro non ricordo.
Un utente mi ha proposto un T-REX450SE GF con radio jr dsx 7...
Voi cosa ne pensate?
TILTOYS

Re: Radio JR qualcuno le conosce?

Messaggio da TILTOYS »

Ciao benvenuto sul nostro forum,
per quanto riguarda la radio jr dsx 7 ti posso dire che è uguale alla dx7i della Spectrum usano entrami sistema 2.4Ghz DSM 2 della Spectrum unica differenza è solo il marchio ,sono ottime radio con sistema 2.4 molto affidabile di ultima generazione.
Per quanto riguarda il discorso Ely sono tutti buoni prodotti ,ma la cosa fondamentale è quello che tu vuoi fare
il T-rex è la migliore per fare anche un 3D estremo
il Blade 400 3D è ottimo per imparare e cominciare al fare il 3D
il xperience 450s personalmente non ho mai visto volare e non saprei dirti
spero di esserti stato utile ma nel nostro gruppo ci sono molte persone valide che fanno Ely e sapranno darti dei buoni consigli.
FlySoul

Re: Radio JR qualcuno le conosce?

Messaggio da FlySoul »

Grazie Arcangelo.
Si, so che al GAT c'è gente valida, conosco Giuliano personalmente, anche se lui si occupa di aerei più che di elicotteri.
Vorrei valutare la JR dsx7 ed il trex450se gf, ma mi servirebbe una mano da qualcuno per montarlo e tararlo e poi anche per imparare a fare un primo approccio al volo.
Vorrei vedere di persona un trex ed anche una jr...
io sono della provincia di Taranto, se c'è qualcuno disponibile mi farebbe piacere incontrarlo, tenendo sempre conto che parto da zero.
ciao.
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:12

Re: Radio JR qualcuno le conosce?

Messaggio da revo »

perche' iniziare con un elicottero versione se? all'inizio e' molto facile cadere (diciamo obbligatorio), cadere con un modello tutto in metallo e' diverso da cadere con un modello in plastica.
un consiglio che ti posso dare di iniziare con modelli diciamo "economici", quelli in metallo vengono successivamente.
Io inizierei con un raptor 50 a scoppio, il prezzo e' praticamente uguale, modello e motore costano 300€ ma e' molto + facile imparare.
Se vuoi posso farti vedere la mia dx7, ma non in questa settimana perche' ho degli impegni importantissimi (laurea).
saluti
MINEO FRANCESCO
Immagine
FlySoul

Re: Radio JR qualcuno le conosce?

Messaggio da FlySoul »

grazie ciccioriccio82.
ben volentieri.
ti mando un mp con il mio riferimento telefonico, così appena puoi mi fai una chiamata e ci vediamo o se vuoi mandami un tuo recapito telefonico e così ti chiamo.
Avrei proprio bisogno di consigli per cominciare.
Grazie.
Ciao
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:12

Re: Radio JR qualcuno le conosce?

Messaggio da revo »

flysoul ha scritto:grazie ciccioriccio82.
ben volentieri.
ti mando un mp con il mio riferimento telefonico, così appena puoi mi fai una chiamata e ci vediamo o se vuoi mandami un tuo recapito telefonico e così ti chiamo.
Avrei proprio bisogno di consigli per cominciare.
Grazie.
Ciao
perfetto ti ho mandato il mio
MINEO FRANCESCO
Immagine
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:12

Re: Radio JR qualcuno le conosce?

Messaggio da revo »

beh complimenti per i nuovi acquisti e soprattutto per le due radio :-)))
alla fine sono riuscito a farti deviare dalla dx6 alla 7 ihihih
pero' potevi prenderne una invece di due! :mrgreen:
forse una me la regali?????
MINEO FRANCESCO
Immagine
Avatar utente
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force
Messaggi: 2242
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02

Re: Radio JR qualcuno le conosce?

Messaggio da giulianobettin »

In qualità di Prossimo Presidente di Michele ne confisco una!!!! :mrgreen: :mrgreen:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:12

Re: Radio JR qualcuno le conosce?

Messaggio da revo »

ma se tu ne confischi una e una la regala a me lui come vola???? ordino una optic 6 da jonathan cosi' almeno puo' volare????(la paghiamo a meta') :mrgreen:
MINEO FRANCESCO
Immagine
FlySoul

Re: Radio JR qualcuno le conosce?

Messaggio da FlySoul »

Ragazzi, ve la cedo ben volentieri ogni volta che vorrete, per me sarebbe un piacere.

Approfitto del post per:
- ringraziare Giuliano (the President) per tutta la disponibilità
- fare i complimenti a Francesco che mi ha dirottato sulla DX7, gran bella radio veramente, e per la sua disponibilità a darmi una mano
- ringraziare Claudio, che si è messo completamente a disposizione per seguirmi nei rudimenti e negli insegnamenti, lo ringrazio anche per avermi venduto il suo MiniTitan, da tutti reputato un gioiellino.

Grazie a tutti.
Rispondi