ma che bella famiglia

Tutto sui modelli a propulsione termica
Regole del forum
In quest'area è consentito aprire discussioni riguardanti aeromodelli con motore a scoppio, è possibile parlare sia dell'assemblaggio degli ARF che del volo degli stessi
ennio quaranta

ma che bella famiglia

Messaggio da ennio quaranta »

:!:
Allegati
28092009084.jpg
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:12

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da revo »

bella la barca che scala e'????? :mrgreen: immagino brushless + lipo
MINEO FRANCESCO
Immagine
ennio quaranta

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da ennio quaranta »

la scala è 1:1 e per di pù è a benzina! in poche parole appartiene alla categoria maxi :o ahah
Avatar utente
Rosso_5
Soci
Soci
Messaggi: 2707
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 19:06
Località: Atollo di Tarawa

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da Rosso_5 »

Grande Ennio ! ;)
ennio quaranta

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da ennio quaranta »

grazie Gianni!
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:12

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da revo »

Ciao Ennio ho dovuto cambiare le pale al mio ely e ho preso le align 600 pro wood core, tu hai questo modello o quelle in carbonio classiche???

ecco il link
http://www.align.com.tw/shop/product_in ... ts_id=2857

se hai queste,codice h60190, e' stato necessario bilanciarle prima di montarle???
Grazie e saluti!!!
MINEO FRANCESCO
Immagine
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:12

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da revo »

Cavolo dopo aver appena pagato tutto leggo su helifreak ke molte di queste pale vanno fuori tracking, difetto riconosciuto da align e quindi vengono sostituite in garanzia.... poiche' il mio problema attuale e' proprio delle pale fuori tracking sono riuscito a bloccare il pacco e a sostituirle con altre pale, meglio non rischiare ke la mia pazienza in questo periodo e' al limite.. :mrgreen:
MINEO FRANCESCO
Immagine
ennio quaranta

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da ennio quaranta »

si le pale sono quelle,non so se hai notato ma a me vanno benissimo,sono bilanciatissime e molto rigide,penso di averle testate abbastanza bene e strano perchè ci sto volando da un bel pò e nessun cenno di malfunzionamento.no che non ti credo mandami il link della discussione me lo voglio leggere per bene perchè mi meraviglia molto la cosa, se penso a tante altre persone che le usano e su altri forum a cui sono iscritto ripeto non ho mai sentito parlarne in maniera negativa anzi al contrario. comunque mai sentito parlare di pale che vanno fuori tracking visto che l'allineamento perfetto deriva dalla corretta messa a punto.si sa che è una procedura di pazienza quindi se la perdi sai a che rischi vai in contro!
revo
Fourth Air Force
Fourth Air Force
Messaggi: 355
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:12

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da revo »

ecco leggi le ultime 2 pagine
http://runryder.com/helicopter/t514353p5/

le pale con baricentro sbagliato (non simmetrico) flettono in maniera diversa infatti solo ad altissimo numero di giri vanno fuori, a basso numero o al banco sono perfette. Questo succede se un peso si sposta all'interno della pala. La prima produzione e' stata sbagliata poi e' stato corretto.
Nella pagina 5 della discussione c'e' un link di un'altra discussione in merito, spero che mastichi l'inglese ci sono un po' di termini tecnici.
Tu magari sei stato fortunato ma non volevo rischiare anche se il commerciante mi aveva detto che se non adavano bene me le avrebbe cambiate subito.
La mia pazienza nel fare il tracking c'e' ci mankerebbe (comeho sempre fatto sono perfezionista di natura) ma se poi le pale lo perdono io perdo anche la pazienza :mrgreen:
MINEO FRANCESCO
Immagine
ennio quaranta

Re: ma che bella famiglia

Messaggio da ennio quaranta »

Francesco ti ringrazio del "falso allarme",ma non ho notato nessun rapporto rilasciato dall'ALIGN che possa dimostrarmi che le pale sono state ritirate e sostituite dal mercato.poi non mi risulta l'esistenza di baricentro simmetrico,(al massimo profilo,e le pale in questione sono a profilo simmetrico)ora posso anche sbagliare, ma penso che qualsiasi cosa qualunque oggetto anche se costruito in serie puotrebbe riportare dei difetti,non per questo debba essere "condannato" a cattiva publicità.(infatti ho letto di gente che si è trovata più che bene :!: )runryder sarà il migliore sito di elimodellismo (lo visito spesso)ma nonostante il mio "masticare" l'inglese e ammesso che dovessi avere problemi i traduzione ricordati esistono i traduttori! ;) comunque sarò stato fortunato o no le mie e quelle di un'altro amico iscritto all'ALIPUGLIA vanno benissimo,non per essere presuntuoso o "buffone" ma qualcuno che dalle parti nostre possa insegnarmi il tracking o accorgimenti vari e i vari principi owiamente non a parole ma anche con dimostrazioni aimè ancora lo devo conoscere :mrgreen: comunque mi fa sempre piacere discutere e coindividere opinioni.
Rispondi