DOPPIO COLLAUDO
Inviato: 17 aprile 2010, 23:51
Amici,
oggi in una località segreta :mrgreen: è stato effettuato il collaudo del mio MB 339 e del G 91 di Miky.
Arrivo in pista alle ore 13.00, per me la giornata sembrava disastrosa, la Turbina non voleva saperne di lavorare, e non partiva. Miky nel frattempo dopo le prove di rito decollava con il suo G 91 per efettuare un volo spettacolare, l'aereo si è dimostrato docile e preciso, grazie anche alla maestria del pilota. Io continuavo a lottare con il mio MB 339 aiutato dal bravissimo Giacomo e da Andrea Francioso. Controlli, somtaggio, rimontaggio, ormai la possibilità del collaudo pewr me era sfumata, invece la tenacia del Buon Andrea oltre alla sua grande professionalità riusciva a trovare il guasto rivelatosi poi di una banalità estrema, che però mi aveva fatto perdere tutte le speranze. Finalmente alle 18.25 l' MB339 si alzava in volo. l'aereo si è rivelato molto preciso, veloce grazie alla potente Turbina, estremamente bilanciato, dopo 5 minuti di volo però la turbina si spegneva a causa del cattivo funzionamento del serbatoio di esercizio. Nessun problema, Miky lo ha riportato a terra come se niente fosse successo, e grazie alla sua Immensa bravura e Freddezza l'atterraggio è avvenuto senza nessuna sbavatura. Problemi di gioventù comunque, già la prossima settimana il tutto verrà ripristinato. Il G 91 ha effettuato un secondo volo ancora più bello del primo, anche in questo casò però un problema al carrello ha messo in mostra l'estrema bravura di Michele che ha fatto atterrare l'aereo sull'erba e su due ruote.
Da parte mia va un ENORME grazie a Miky, ma soprattutto voglio ringraziare Andrea Francioso, senza di lui oggi il mio aereo non avrebbe assolutamente volato.
SAluti
oggi in una località segreta :mrgreen: è stato effettuato il collaudo del mio MB 339 e del G 91 di Miky.
Arrivo in pista alle ore 13.00, per me la giornata sembrava disastrosa, la Turbina non voleva saperne di lavorare, e non partiva. Miky nel frattempo dopo le prove di rito decollava con il suo G 91 per efettuare un volo spettacolare, l'aereo si è dimostrato docile e preciso, grazie anche alla maestria del pilota. Io continuavo a lottare con il mio MB 339 aiutato dal bravissimo Giacomo e da Andrea Francioso. Controlli, somtaggio, rimontaggio, ormai la possibilità del collaudo pewr me era sfumata, invece la tenacia del Buon Andrea oltre alla sua grande professionalità riusciva a trovare il guasto rivelatosi poi di una banalità estrema, che però mi aveva fatto perdere tutte le speranze. Finalmente alle 18.25 l' MB339 si alzava in volo. l'aereo si è rivelato molto preciso, veloce grazie alla potente Turbina, estremamente bilanciato, dopo 5 minuti di volo però la turbina si spegneva a causa del cattivo funzionamento del serbatoio di esercizio. Nessun problema, Miky lo ha riportato a terra come se niente fosse successo, e grazie alla sua Immensa bravura e Freddezza l'atterraggio è avvenuto senza nessuna sbavatura. Problemi di gioventù comunque, già la prossima settimana il tutto verrà ripristinato. Il G 91 ha effettuato un secondo volo ancora più bello del primo, anche in questo casò però un problema al carrello ha messo in mostra l'estrema bravura di Michele che ha fatto atterrare l'aereo sull'erba e su due ruote.
Da parte mia va un ENORME grazie a Miky, ma soprattutto voglio ringraziare Andrea Francioso, senza di lui oggi il mio aereo non avrebbe assolutamente volato.
SAluti