Salve a tutti!!!
- giulianobettin
- Second Air Force
- Messaggi: 2242
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 9:02
Re: Salve a tutti!!!
La richiesta in che mode vuoi iniziare, e che principalmente il mode1 viene utilizzato a Taranto e quasi in tutto il Sud, pertanto non c'è la possibilità di insegnarti a volare se vuoi pilotare in mode2.
Per la differenza dei 3 modi ci sono diverse scuole di pensiero, e personalmente credo che se non hai mai usato un radiocomando, imparare in un modo o nell'altro non fa differenza, l'importante è imparare e IMPARARE BENE!!
SAluti
Per la differenza dei 3 modi ci sono diverse scuole di pensiero, e personalmente credo che se non hai mai usato un radiocomando, imparare in un modo o nell'altro non fa differenza, l'importante è imparare e IMPARARE BENE!!
SAluti
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
Re: Salve a tutti!!!
appena sarò competitivo proverò entrambi i mode, in effetti quello che dici cioè imparare bene è l'importante è giusto quindi vedrò sul momentogiulianobettin ha scritto:La richiesta in che mode vuoi iniziare, e che principalmente il mode1 viene utilizzato a Taranto e quasi in tutto il Sud, pertanto non c'è la possibilità di insegnarti a volare se vuoi pilotare in mode2.
Per la differenza dei 3 modi ci sono diverse scuole di pensiero, e personalmente credo che se non hai mai usato un radiocomando, imparare in un modo o nell'altro non fa differenza, l'importante è imparare e IMPARARE BENE!!
SAluti
Davide Vasco
- luigiSMITH
- Second Air Force
- Messaggi: 2625
- Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
- Contatta:
Re: Salve a tutti!!!
io ho acquistato una radio spektrum (la DX7) in mode2 perche quando ho iniziato, qualche mese fa, volevo fare il cane sciolto...
e fare "il figo" con il mode2.... al finale, ieri ho convertito la radio in mode1 (su consiglio della stragrande maggioranza dei modellisti del GAT). è stata un'impresa titanica, in quanto la dx7 (come tutte le spektrum) non è convertibile. pena "soltanto" l'indicatore dei trim picchia-cabra e gas invertiti (solo gli indicatori sul display non i trim veri e propri)...
sto facendo un po' di esercizio in casa con il mio (menomale che c'è lui) blade msr e devo dire che è dura!! molto dura..
anche se pilotavo in mode2 da soli 2 mesi.... percui posso dirti per esperienza che imparare a pilotare in entrambi i mode è quasi impossibile, e peraltro non ha nessuna utilità.....
"PER FORTUNA" non ho ancora pilotato aerei, con quelli inizierò da zero in mode1 (come la stragrande maggioranza dei modellisti nostrani).
e fare "il figo" con il mode2.... al finale, ieri ho convertito la radio in mode1 (su consiglio della stragrande maggioranza dei modellisti del GAT). è stata un'impresa titanica, in quanto la dx7 (come tutte le spektrum) non è convertibile. pena "soltanto" l'indicatore dei trim picchia-cabra e gas invertiti (solo gli indicatori sul display non i trim veri e propri)...
sto facendo un po' di esercizio in casa con il mio (menomale che c'è lui) blade msr e devo dire che è dura!! molto dura..
anche se pilotavo in mode2 da soli 2 mesi.... percui posso dirti per esperienza che imparare a pilotare in entrambi i mode è quasi impossibile, e peraltro non ha nessuna utilità.....
"PER FORTUNA" non ho ancora pilotato aerei, con quelli inizierò da zero in mode1 (come la stragrande maggioranza dei modellisti nostrani).
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Re: Salve a tutti!!!
Ciao,luigiSMITH ha scritto:io ho acquistato una radio spektrum (la DX7) in mode2 perche quando ho iniziato, qualche mese fa, volevo fare il cane sciolto...
e fare "il figo" con il mode2.... al finale, ieri ho convertito la radio in mode1 (su consiglio della stragrande maggioranza dei modellisti del GAT). è stata un'impresa titanica, in quanto la dx7 (come tutte le spektrum) non è convertibile. pena "soltanto" l'indicatore dei trim picchia-cabra e gas invertiti (solo gli indicatori sul display non i trim veri e propri)...
sto facendo un po' di esercizio in casa con il mio (menomale che c'è lui) blade msr e devo dire che è dura!! molto dura..
anche se pilotavo in mode2 da soli 2 mesi.... percui posso dirti per esperienza che imparare a pilotare in entrambi i mode è quasi impossibile, e peraltro non ha nessuna utilità.....
"PER FORTUNA" non ho ancora pilotato aerei, con quelli inizierò da zero in mode1 (come la stragrande maggioranza dei modellisti nostrani).
anche io devo ripetere quello che hanno già detto tutti: per volare in un gruppo e poter anche sfruttare l'aiuto degli altri sei costretto ad usare lo stesso mode.
Anche io ho iniziato con gli elicotteri elettrici in mode2 e in seguito anche i miei piccoli aerei li facevo volare in mode2. Poi mi sono convertito per avvicinarmi al GAT. E' bastata una settimana di simulatore. Oggi uso il mode1 per gli aerei e il mode2 per i piccoli elicotteri.
Ciao
- luigiSMITH
- Second Air Force
- Messaggi: 2625
- Iscritto il: 4 aprile 2010, 22:24
- Contatta:
Re: Salve a tutti!!!
ecco... anche io reputo molto più funzionale e intuitivo il mode2 per gli elicotteri (non so se è così, o è ancora questione di abitudine)... e per questo, mi sta frullando in testa l'idea di cambiare radio. a patto che esistano radiocomandi che si possano switchare da mode1 a mode2 senza aprire, cambiare mollettine, fine corsa, etc; in modo tale da poter usare il mode2 per gli hely e il mode1 per gli aerei.... dite che è una cosa sulla quale ci si puo' pensare? in fondo si pilotano in maniera decisamente diversa... un po' come l'auto e la moto. e non mi è mai capitato di sbagliarmi e cercare di ruotare il volante del auto per dare gas ...
(p.s.) sorry for the offtopic
(p.s.) sorry for the offtopic
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino cio' che non comprendono.
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Luigi Massari
http://fromthesky.it
Re: Salve a tutti!!!
Mmmm .... Vola tutto quello che hai in modo 1 , e' solo un consiglio che ti sara' utile per il futuro.
Re: Salve a tutti!!!
straquoto
pensa se un giorno ti trovi a dover provare un modello di un'altro socio, oppure se un giorno diventerai un tutor....andrai in crisi, anzi non potrai sicuramente perchè non sarai capace, quindi io dico di adeguarti...poi fai tu.
Beh, mo scusate ma devo proprio scappare, ho lasciato lo Spitfire col motore in moto....ci vediamo in pista!
Ciao
pensa se un giorno ti trovi a dover provare un modello di un'altro socio, oppure se un giorno diventerai un tutor....andrai in crisi, anzi non potrai sicuramente perchè non sarai capace, quindi io dico di adeguarti...poi fai tu.
Beh, mo scusate ma devo proprio scappare, ho lasciato lo Spitfire col motore in moto....ci vediamo in pista!
Ciao
- Lucawing
- Fourth Air Force
- Messaggi: 338
- Iscritto il: 15 gennaio 2008, 21:34
- Località: Forlì
- Contatta:
Re: Salve a tutti!!!
Ciao Davide,
penso di cavalcare la linea di pensiero di Giuliano, Davide. Un apporto di pensiero in base allamia esperienza: pilotavo aerei in mode 1 e elicotteri " a modo mio". Un caos, ma molto umilmente sul simulatore ho ricominciato con gli eli in mode 1 ed ora mi trovo molto bene.
Il punto lo ha colto Giuliano dicnedoti che la maggior parte degli aeromodellisti del Gat pilota in mode1 e questo basta.
Qualcuno potrà essere utile a te per crescere ed in futuro tu ad altri, questo è lo spirito giusto.
Non dimenticare mai la SICUREZZA in questo hobby, ogni modello ha dei pericoli latenti a prescindere dal tipo o dalla propulsone che ha!!! Le autoconvinzioni è bene lasciarle a casa.
Buon divertimento
P.S.: sono solo spunti di pensiero condivisibili o no. Spero che siano ben accetti nonostante non sia a voi associato ma "molto simpatizzante" del GAT.
penso di cavalcare la linea di pensiero di Giuliano, Davide. Un apporto di pensiero in base allamia esperienza: pilotavo aerei in mode 1 e elicotteri " a modo mio". Un caos, ma molto umilmente sul simulatore ho ricominciato con gli eli in mode 1 ed ora mi trovo molto bene.
Il punto lo ha colto Giuliano dicnedoti che la maggior parte degli aeromodellisti del Gat pilota in mode1 e questo basta.
Qualcuno potrà essere utile a te per crescere ed in futuro tu ad altri, questo è lo spirito giusto.
Non dimenticare mai la SICUREZZA in questo hobby, ogni modello ha dei pericoli latenti a prescindere dal tipo o dalla propulsone che ha!!! Le autoconvinzioni è bene lasciarle a casa.
Buon divertimento
P.S.: sono solo spunti di pensiero condivisibili o no. Spero che siano ben accetti nonostante non sia a voi associato ma "molto simpatizzante" del GAT.
Luca Di Santo - VARIO TEAM ITALIA
http://www.gruppoaeromodellistiforli.it/
http://lucawing.jimdo.com/
http://rhit.forumtop.net/index.php
http://www.gruppoaeromodellistiforli.it/
http://lucawing.jimdo.com/
http://rhit.forumtop.net/index.php
- reggiane2005
- Soci
- Messaggi: 904
- Iscritto il: 16 gennaio 2008, 0:23
Re: Salve a tutti!!!
Lucawing ha scritto:Ciao Davide,
penso di cavalcare la linea di pensiero di Giuliano, Davide. Un apporto di pensiero in base allamia esperienza: pilotavo aerei in mode 1 e elicotteri " a modo mio". Un caos, ma molto umilmente sul simulatore ho ricominciato con gli eli in mode 1 ed ora mi trovo molto bene.
Il punto lo ha colto Giuliano dicnedoti che la maggior parte degli aeromodellisti del Gat pilota in mode1 e questo basta.
Qualcuno potrà essere utile a te per crescere ed in futuro tu ad altri, questo è lo spirito giusto.
Non dimenticare mai la SICUREZZA in questo hobby, ogni modello ha dei pericoli latenti a prescindere dal tipo o dalla propulsone che ha!!! Le autoconvinzioni è bene lasciarle a casa.
Buon divertimento
P.S.: sono solo spunti di pensiero condivisibili o no. Spero che siano ben accetti nonostante non sia a voi associato ma "molto simpatizzante" del GAT.
Concordo con Luca!
Giovanni Chiarlone
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.