Vi comunico ufficialmente che ho iniziato a fare spese per intraprendere questa fantastica attività, ma in economia...
ho acquistato questo kit: [web_site]http://cgi.ebay.it/TELECAMERA-MICROCAME ... 58805492a1[/web_site] e già posseggo un piccolo monitor 9" alimentabile a 12Volts, la tecnologia usata è la classica 2.4ghz pertanto andranno bene i vari amplificatori e antenne che posseggo e che uso per lavoro per aumentare i 150mt di portata dichiarati.
questa notte mi sono dedicato alla costruzione di un supporto per muovere la telecamera in tutte le direzioni basandomi su questo:

attualmente è collegatoad una seconda ricevente e funziona tutto.
allo stato attuale delle cose ipotizzando un FirstFly sono molto pesante in quanto sul modello saranno montate 2 riceventi (una per il modello e una per la telecamera (attualmente ho montato una 5ch per provare, ma se la cosa va in porto acquisterò una più economica 2ch DSM2 da automodellismo) una delle quali sarà alimentata da classico battery pack da 4.8volt, la telecamera sarà alimentata da una batteria da 9volt (quelle per i telecomandi) e pertanto ritengo che avrò bisogno di un modello capace di sopportare tutto sto peso... confido nel funCub.....
a terra saremo in 2 ovviamente con 2 radio (una per il modello, l'altra per la telecamera) il monitor si avvita benissimo sulla baionetta del mio treppiedi della macchina fotografica e l'antenna di amplificazione

la spedizione del kit telecamera è dichiarata entro 24ore, pertanto tra lunedì e martedì dovrebbe arrivarmi.
il primo volo è stimato per la prossima domenica, arriverò sul campo entro le 5 per vedere di riuscire a decollare dopo i vari controlli entro le 18.30 in modo tale da avere ancora una discreta luce.
STAY TUNED