Finalmente è arrivato.
A dire il vero lunedì scorso era arrivato il pacchetto con le 5 batterie (ordinato insieme al quadri) mentre il quadri è arrivato ieri dopo 4 settimane.
Niente dogana.
Il pacco è ridicolo perchè è il solo contenitore in polistirolo rivestito di nastro da imballaggio.
Ho acceso la radio. Ho attaccato la batteria tenendo in mano il quadri e quando ho tentato di farlo volare il motore di dietro dx partiva in ritardo rendendo inutili gli interventi del trim.
A quel punto ho letto il manuale e tra i possibili errori di trimmaggio diceva di riaccendere il quadri.
A quel punto ho staccato la batteria, messo il quadri in piano e riattaccato la batteria in quella posizione.
Magicamente è diventato stabile. Quindi all'accensione immagino faccia una calibrazione orizzontale automatica.
Che dire?
ECCEZIONALE!
ci sono i 4 livelli di reattività che vanno dal 20% in cui a stento si muove per poi salire al 40%, 60% e 100%.
Il 20% mi ha permesso di darlo in mano a mio figlio e anche a mio cognato che non ha mai preso una radio in mano ma è riuscito a fare hovering.
In casa il 40% per iniziare è già abbastanza divertente.
il 100% in casa è impossibile da usare.
Oggi l'ho provato all'aperto e con un 60% mi sono divertito abbastanza.
Soffre un pò il vento per cui ogni tanto va recuperato perchè traballa. quindi non è per principianti ma proprio per questo si rivela un ottimo modo di allenare i pollici.
In casa dopo aver provato a farlo passare sotto il tavolo mi sono concentrato un pò ad allenare l'hovering frontale. Meglio di un simulatore!
Ecco un video fatto subito dopo l'uscita dalla scatola. Perdonate se fa schifo ma avevo fretta di condividerlo!
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=plY66BZZM8M[/youtube]
ciao