[STORIA] 1975 Nascita della pista

La storia del GAT... passato e presente del Gruppo Aeromodellistico Tarantino, reportage di foto e video
Regole del forum
In questa sezione è possibile inserire reportage, video, foto... ma anche racconti riguardanti aneddoti e storie dei soci del GAT
Rispondi
parapara
Soci
Soci

[STORIA] 1975 Nascita della pista

Messaggio da parapara »

nascita della pista(FOTO fatta il giorno prima dell'inizio lavori eseguiti grazie a MARIO LO MARTIRE, GIANNI CHIARLONE TITTI DODARO, MI SCUSO SE HO DIMENTICATO QUALCUNO. NELLA FOTO SI RICONOSCE LA GRANDE MAMMA DI GIANNI SEMPRE AFFIANCO AL NOSTRO HOBBY)

ANNO 1975 non solo aeromodelli quando gli ultraleggeri non esistevano in ITALIA grazie a WALTER BAGALINI molti aeromodellisti, tra cui lo scrivente si costrui'(nel soggiorno della casa paterna) il leonardino e, con questo si svolazzava a 3-4 mt di quota sul lago salato(il bagalini nella foto e' il gemello costruito dagli amici di francavilla ALDO LUPARELLI, G.BOTTARRI ED EGIDIO TRUPPI).Mentre un altro amico,Giuseppe di Aquaviva delle Fonti fece il leonardo 6.

una manifestazione alla SARAM di TARANTO
Allegati
pista.jpg
pista.jpg (42.28 KiB) Visto 3628 volte
leon..jpg
leon..jpg (42.91 KiB) Visto 3629 volte
man.saram.jpg
man.saram.jpg (47.98 KiB) Visto 3630 volte
Ultima modifica di parapara il 17 gennaio 2009, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Andrea
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force

Re: come eravamo

Messaggio da giulianobettin »

parapara ha scritto:nascita della pista(FOTO fatta il giorno prima dell'inizio lavori eseguiti grazie a MARIO LO MARTIRE, GIANNI CHIARLONE TITTI DODARO, MI SCUSO SE HO DIMENTICATO QUALCUNO. NELLA FOTO SI RICONOSCE LA GRANDE MAMMA DI GIANNI SEMPRE AFFIANCO AL NOSTRO HOBBY)

ANNO 1975 non solo aeromodelli quando gli ultraleggeri non esistevano in ITALIA grazie a WALTER BAGALINI molti aeromodellisti, tra cui lo scrivente si costrui'(nel soggiorno della casa paterna) il leonardino e, con questo si svolazzava a 3-4 mt di quota sul lago salato.

una manifestazione alla SARAM di TARANTO
Sei Un Grande!!
Personalmente, con Gianni ti ritengo una menoria vivvente del Gruppo, e queste foto mi spingono a non mollare!!
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
parapara
Soci
Soci

Messaggio da parapara »

Troppo buono :oops: come sempre, se trovo qualche foto del volkswagen.....le posto ;) .comunque non devi e non dobbiamo mollare, specie in questo momento che come ho gia' scritto in un altro post, abbiamo un gruppo di persone attive e corrette che non meriterebbero assolutamente una disgregazione. e con le quali ,quando finira' questa maledetta storia della pista, penso dobbiamo serrare le fila del gruppo :evil: (non per essere classista)ma per non permettere piu' l'ingresso a personaggi il cui unico fine e' quello di polemizzare, distruggere iniziative e creare problemi a gente onesta e corretta che non lo merita assolutamente!
Un abbraccio ed ancora un grazie a te, a tutto il c.d. ed a tutti quelli impegnati nella risoluzione di questa brutta storia.
Andrea
giulianobettin
Second Air Force
Second Air Force

Messaggio da giulianobettin »

parapara ha scritto:Troppo buono :oops: come sempre, se trovo qualche foto del volkswagen.....le posto ;) .comunque non devi e non dobbiamo mollare, specie in questo momento che come ho gia' scritto in un altro post, abbiamo un gruppo di persone attive e corrette che non meriterebbero assolutamente una disgregazione. e con le quali ,quando finira' questa maledetta storia della pista, penso dobbiamo serrare le fila del gruppo :evil: (non per essere classista)ma per non permettere piu' l'ingresso a personaggi il cui unico fine e' quello di polemizzare, distruggere iniziative e creare problemi a gente onesta e corretta che non lo merita assolutamente!
Un abbraccio ed ancora un grazie a te, a tutto il c.d. ed a tutti quelli impegnati nella risoluzione di questa brutta storia.
Non tutti sanno che (settimana enigmistica) ;) che il volkswagen è stato il mio primo VERO modello che mi regalasti dopo aver rotto....da solo e quindi da str.. il Victor appena comprato. Era un modello composto da una scatola di compensato, un manico di scopa su cui era montato il piano di coda e un ala recuperata. :o :o :o Signori, detto così potrà sembrare una porcata ma vi giuro che volava da Dio, anche perchè Andrea sà come e cosa costruire. Qualche anno fà in un solo mese, dal nulla partendo da suoi progetti, costruì contemporaneamene un biplano bellissimo e quel Raven di 12 Kg che ammiriamo su Youtube..... 30 giorni....pazzesco!!! :shock: :shock: :shock:
«Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.»
reggiane2005
Soci
Soci

Messaggio da reggiane2005 »

giulianobettin ha scritto:
parapara ha scritto:Troppo buono :oops: come sempre, se trovo qualche foto del volkswagen.....le posto ;) .comunque non devi e non dobbiamo mollare, specie in questo momento che come ho gia' scritto in un altro post, abbiamo un gruppo di persone attive e corrette che non meriterebbero assolutamente una disgregazione. e con le quali ,quando finira' questa maledetta storia della pista, penso dobbiamo serrare le fila del gruppo :evil: (non per essere classista)ma per non permettere piu' l'ingresso a personaggi il cui unico fine e' quello di polemizzare, distruggere iniziative e creare problemi a gente onesta e corretta che non lo merita assolutamente!
Non tutti sanno che (settimana enigmistica) ;) che il volkswagen è stato il mio primo VERO modello che mi regalasti dopo aver rotto....da solo e quindi da str.. il Victor appena comprato. Era un modello composto da una scatola di compensato, un manico di scopa su cui era montato il piano di coda e un ala recuperata. :o :o :o Signori, detto così potrà sembrare una porcata ma vi giuro che volava da Dio, anche perchè Andrea sà come e cosa costruire. Qualche anno fà in un solo mese, dal nulla partendo da suoi progetti, costruì contemporaneamene un biplano bellissimo e quel Raven di 12 Kg che ammiriamo su Youtube..... 30 giorni....pazzesco!!! :shock: :shock: :shock:

..... per non parlare della riproduzione del FAKIRO, del quale penso conservi ancora le chiavi con cui si aprivano le porte.
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
parapara
Soci
Soci

Messaggio da parapara »

Per onore di cronaca :P devo sottolineare tra noi un altro grande costruttore . in breve, il Sig. REGGIANE 2005 che tutti noi conosciamo,ha preso quel nome dal bell'aereo del quale ho disegnato la versione RC ,su suo invito, e che ancora non ha costruito!!! questo signore non tutti sanno che negli anni 70 partecipo' a vari campionati ITALIANI RIPRODUZIONI :o prima con il RE2005(autocostruito e poi con un bel P47 tutti e due in VVC e volavano alla grande :shock: !) ottenendo dei bei piazzamenti. E' vero che in quegli anni le gare si potevano fare, in quanto erano prove uniche e piene di passione, al contrario di adesso che sono unicamente passerella commerciali ad uso e consumo di pochi eletti che se lo possono permettere e, :cry: magari non sanno manco come si calcola il baricentro di una semplice ala :( dopo che hanno creato questo caos si lamentano che non hanno i ricambi per creare la squadra italiana di riproduzionisti!!!!).ebbene questo Sig. reggiane 2005 e' invitato dallo scrivente a tornare a fare L'AEROMODELLISTA! mi piacerebbe rivederlo come la foto che allego con il suo bel corsair autocostruito.
CIAO GIANNI anche se non ci sentiamo da tanto ,un abbraccio.

Scusate le chiacchiere, ma penso sia giusto , dare meriti e visibilita' a gente che ha fatto e, puo' fare ancora tanto per l'aeromodellismo vero :evil: ,quello che insegna tante cose che come nel mio caso, ritornano utilissime nella vita lavorativa.
Allegati
corsair gianni.JPG
corsair gianni.JPG (96.47 KiB) Visto 3069 volte
Andrea
artu
Fifth Air Force
Fifth Air Force
Contatta:

Messaggio da artu »

Belle foto complimenti..........
saluti Artù
reggiane2005
Soci
Soci

Messaggio da reggiane2005 »

Eccone un'altra, risale al 1979, anno in cui fu realizzata la pista. Ci sono Mario Lomartire, Piero Mugnai, Basile, Ennio, Io e Andrea Iannello, dietro la macchina fotografica, nonchè rispettive mogli, fidanzate e figlie.
Allegati
GAT 79 001.jpg
Giovanni Chiarlone
Immagine
RICORDA KI PARLA MALE DI ALTRI CON TE, LO FA' CON ALTRI SU DI TE
La sicurezza non è un optional.
Rispondi